Site icon SportPress24

Champions League, Quarti di Finale: le Formazioni Ufficiali di Bayern Monaco-Villarreal

Bayern Monaco

Bayern Monaco

Alle 21:00, insieme a Real Madrid-Chelsea, andrà in scena sfida tra Bayern Monaco e Villarreal.

Nagelsmann non schiera Gnabry e Davies: titolari Sané, Musiala, Müller e Coman alle spalle di Lewandowski. Conferme per Emery che opta per Moreno supportato da Lo Celso e Danjuma.

Ritorna il grande spettacolo della Champions League, dopo appena sette giorni, è già tempo di tornare in campo per Bayern Monaco-Villarreal, nella gara di ritorno valida per i quarti di finale. Inaspettatamente, l’incontro d’andata ha sorriso agli spagnoli che hanno superato la corazzata Bayern 1-0 e disputando una partita meravigliosa dove il Full Time sta addirittura stretto ai ragazzi di Emery. Il match di domani sarà tutta un’altra storia, lo sappiamo, ma ciò non toglie che il Sottomarino Giallo rappresenti una squadra molto organizzata orchestrata da un allenatore capace ed esperto. I tedeschi arrivano dalla vittoria in campionato contro l’Asburgo (rete di Lewandowski su rigore) mentre gli spagnoli hanno pareggiato contro l’Athletic Bilbao per 1-1.

STATISTICHE

  • La sconfitta del Bayern Monaco contro il Villarreal all’andata è stata la ventesima sconfitta dei tedeschi contro una squadra spagnola in una competizione europea.
  • Il Bayern Monaco vuole evitare di essere eliminato ai quarti di finale della UEFA Champions League per due volte consecutive.
  • L’allenatore del Villarreal, Unai Emery, cercherà di superare i quarti di finale di UEFA Champions League per la prima volta nella sua carriera.
  • L’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski ha segnato due triplette in questa stagione, entrambe in partite di UEFA Champions League (Benfica e Salisburgo), Solo Cristiano Ronaldo nel 2015-16 (Real Madrid) ha segnato tre triplette in CL.
  • Arnaut Danjuma del Villarreal ha segnato sei gol in UEFA Champions League in questa stagione, ci sono solo sono tre giocatori nella competizione 2021-22 che hanno segnato più (Robert Lewandowski 12, Karim Benzema 11 e Mohamed Salah 8).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BAYERN MONACO-VILLARREAL

BAYERN MONACO (3-2-4-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Müller, Coman; Lewandowski. All. Nagelsmann

VILLARREAL (4-3-2-1): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso, Danjuma; Moreno. All. Emery

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version