Rissa Bodo/Glimt-Roma: la UEFA sospende Santos e Knutsen

È arrivata la decisione della UEFA riguardo allo scontro tra il preparatore dei portieri della Roma, Nuno Santos, e l’allenatore del Bodo/Glimt Kjetil Knutsen al termine del match dell’andata dei quarti di finale di Conference League.

La Roma aveva accusato l’allenatore norvegese di aver aggredito il collaboratore di Josè Mourinho, mentre il Bodø ha consegnato un video alla UEFA che proverebbe il contrario.

LA DECISIONE

L’Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa (CEDB) ha annunciato le seguenti decisioni in merito alla partita di andata dei quarti di finale della UEFA Europa Conference League 2021/22 tra FK Bodø/Glimt e AS Roma del 7 aprile 2022.

  • L’allenatore dell’FK Bodø/Glimt, il sig. Kjetil Knutsen, è provvisoriamente sospeso per le prossime partite delle competizioni Uefa per club a cui altrimenti parteciperebbe fino a quando l’Organo di controllo, etica e disciplinare Uefa non deciderà nel merito del caso, in conformità con Articolo 49 del Regolamento Disciplinare Uefa (DR), per violazioni degli Articoli 11(2)(b) e 15(1)(g) DR.
  • L’allenatore dei portieri dell’AS Roma, Nuno Santos, è provvisoriamente sospeso per le prossime partite delle competizioni Uefa per club a cui altrimenti parteciperebbe fino a quando l’Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa non deciderà nel merito del caso, ai sensi dell’articolo 49 del Regolamento Disciplinare Uefa (DR), per violazioni degli articoli 11(2)(b) e 15(1)(g) DR.

La risposta del club norvegese non si è fatta attendere, tramite un tweet sul profilo ufficiale della società il Bodo ha comunicato: “Siamo sorpresi e scioccati dalla decisione della UEFA. Faremo appello e lavoreremo per tutta la serata. Inoltre, non abbiamo commenti da fare e non risponderemo alle richieste dei media prima dell’incontro di stasera“.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: