Verso Bodo/Glimt-Roma, Mourinho: “Vogliamo la semifinale. Sul sintetico è un altro sport”. Felix: “Non so se sarò titolare”

Riparte la Conference League. Alla vigilia della sfida tra Bodo Glimt/Roma, valida per l’andata dei quarti di finale, José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa per presentare  la sfida. Nella conferenza è intervenuto anche Felix. Di seguito le loro dichiarazioni.

MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Com’è essere di nuovo a Bodo? “Bel posto, c’è passione per il calcio. Felice di tornare, l’unico mio problema è il campo sintetico. Dobbiamo raggiungere le semifinali e speriamo di fare meglio della prima volta. Sarà diverso. Abbiamo un squadra diversa come giocatori ma anche come fiducia e motivazione”.

Come si aspetta il Bodo? “Sarà un match diverso. Le partite nono sono mai le stesse e anche noi siamo cambiati. Calafiori, Mayoral, Villar Reynolds non sono più con noi. Saremo diversi come uomini e come motivazioni. Nel girone sapevamo che potevamo qualificarci e che la sconfitta non sarebbe stato un dramma. Il 6-1 è stato pesante ma abbiamo perso solo 3 punti.  Ora solo uno si qualifica quindi il nostro approccio sarà diverso. Il Bodo ha cambiato giocatori, ma la loro visione di gioco resta. Hanno la loro preparazione, sono freschi. Hanno una buona condizione e sono tanto bravi quanto lo erano prima”.

Sui giocatori del Bodo avvicinati alla Roma “Non mi interessa nulla se non vincere domani. Non parlo di singoli giocatori, soprattutto se giocano per altri. Parlo del Bodo globalmente e penso che abbiano buoni giocatori. Alcuni sono bravi a parlare, siamo qui per loro”.

State vivendo con orgoglio il fatto di essere l’unica italiana in Europa? “A me piacerebbe che ci fossero altre italiane. Quando giochiamo contro Napoli o Inter sarebbe meglio per noi se giocassero tornei europei. Sarebbe molto più bello ma la  verità è che in Europa ci siamo solo noi e Atalanta. Speriamo di fare bene”.

Sul sintetico. “Il calcio deve essere giocato sul naturale, sull’erba. Sul campo sintetico è un altro sport. A volte mi lamento anche del nostro campo, ora è buono, ma in precedenza non lo è stato. Non sono lamentele, vogliamo solo giocare il miglior calcio. Non ci sono scuse. Il meteo è il meteo e il campo è il campo. Dobbiamo guadagnare le semifinali. Il Bodo è una buona squadra perché gioca bene anche sul naturale. All’Olimpico non ci diedero due rigori ma giocarono bene. Sono una buona squadra”.

Cosa voleva dire quando ha detto che ai giocatori del Bodo piace parlare? “Uno di loro ha detto che il sorteggio era favorevole. Forse ha solo fiducia in se stesso. Che è una cosa positiva”.

MOURINHO A SKY

“E’ solo l’andata, ma si parla di eliminazione. Qui abbiamo avuto una brutta esperienza. Per me la più brutta di sempre. Conosciamo la squadra, l’ambiente e il campo. Non possiamo trovare scuse nel campo, nel meteo o in altro. Dobbiamo andare in semifinale e settimana prossima avremo lo stadio quasi sold out. Dimentichiamo la Serie A per adesso per andare con tutto ciò che abbiamo per fare risultato”.

FELIX IN CONFERENZA STAMPA

E’ stata una buona stagione per te, ora puoi giocare in Europa “Ringrazio per la chance. E’ una cosa buona per la mia crescita. Mi sento bene giocare a giocare in Europa e per la nazionale”

Sarà una partita difficile, di cosa ci sarà bisogno per fare bene? “E’ difficile giocare sul sintetico. Con la Primavera ci giocavo ma è molto difficile. Dovremo essere concentrati su di noi e non sul campo per portare la partita su binari favorevoli”.

Non sempre chi parla in conferenza gioca, Mourinho ti ha detto qualcosa in questo senso? “Decide il mister, io non lo so. Se avrò l’opportunità farò del mio meglio”.

Che ne pensi del sorteggio? “Siamo pronti a giocare”.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »