Juventus, infortunio Locatelli: i tempi di recupero

Come se non bastasse la pesante sconfitta contro l’Inter, non tanto per il risultato finale bensì per l’importanza del match, in casa Juventus continuano ad arrivare brutte notizie. Infatti, questa dolorosa sconfitta, ha portato con sé anche scorie riguardanti il capitolo infortunati. Costretto ad uscire anzitempo nel derby d’Italia di domenica scorsa, per un problema al ginocchio destro, Manuel Locatelli nella mattinata di ieri si è sottoposto ai consueti esami strumentali. Effettuati presso il J-Medical, hanno evidenziato come volevasi dimostrare, una lesione di primo grado del legamento collaterale medio.

In poche parole, l’infortunio è più grave del previsto, soprattutto se si guarda quanto manca al termine del campionato. Poco, non tanto come i tempi di recupero necessari per far rientrare l’ex centrocampista del Sassuolo in condizione: 4 settimane, per essere precisi.

Imprevisto che senza ombra di dubbio non ci voleva per mister Allegri &co, in ottica di questo rush finale di stagione, con un quarto posto da difendere ed una finale di Coppa Italia da centrare. Le sfide che con certezza dovrà saltare saranno ben cinque: Cagliari-Juventus, Juventus-Bologna, Juventus-Fiorentina, Sassuolo-Juventus e Juventus-Venezia. Con l’intento di recuperarlo per la gara dell’8 di maggio contro il Genoa, Zakaria si tiene pronto a subentrare.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »