Bayern Leverkusen, doppietta di Paulinho e tifosi in delirio

Vittoria importante per la classe regina: dopo una settimana prima miserabile, il Superjoker Paulinho ha regalato al Bayer Leverkusen una vittoria importante.

Paulinho non poteva scappare. Dopo che il giovane brasiliano Bayer Leverkusen ha segnato in ritardo alla vittoria in casa del VfL Wolfsburg nella lotta per la Champions League, i compagni di squadra si sono caricati sulla doppietta e lo hanno abbracciato.

Il portiere Lukas Hradecky e Karim Bellarabi lo hanno sollevato in aria. Perché: grazie a Paulinho, arrivato in ritardo, il Leverkusen ha ottenuto un grande punto nonostante i gravi problemi di infortunio. Dopotutto, Lipsia, Friburgo e Hoffenheim avevano già fallito.

Due gol nel finale del Superjoker (86′, 90’+2) hanno regalato al Werkself una vittoria per 2-0 (0-0) in casa del  Wolfsburg. Era anche l’atteso risarcimento per il fallimento del derby e la fine anticipata di Europa League.

“Sono molto felice per Paulinho”, ha detto Hradecky su “DAZN”: “Corre e fa spazio alla squadra, ora la sua bottiglia di ketchup è finalmente scoppiata”. Ha identificato la prestazione di combattimento come la “chiave” per la vittoria, Kerem Demirbay ha parlato di un “meritato 2-0”.

Dopo lo 0:1 in casa dell’1. FC Köln una settimana fa, l’eliminazione in Coppa dei Campioni di tre giorni fa e visti gli infortuni di star come Wirtz (rottura del legamento crociato), Jeremie Frimpong e Patrik Schick, l’umore in casa Bayer dovrebbe si illumina ancora una volta terzo in classifica, la squadra di coach Gerardo Seoane ha esteso il proprio vantaggio su Lipsia e Friburgo.

Il Wolfsburg, invece, è ancora bloccato nella battaglia per la retrocessione al 13° posto. “Ancora una volta l’abbiamo regalato a causa di errori individuali”, ha detto il capitano Maximilian Arnold.

Davanti a 16.554 spettatori, a causa dei tanti infortuni e dello stress della Coppa dei Campioni, si è inizialmente notato che la squadra del Leverkusen aveva perso un po’ della propria leggerezza. Anche se gli ospiti hanno perso la prima occasione davvero buona con Amine Adli (15°), i lupi inizialmente hanno avuto più gioco in generale. Ma Lukas Nmecha mirava in modo troppo impreciso (17°). Lukas Hradecky ha anche parato una notevole punizione di Maximilian Arnold (23′).

Una partita che valeva la pena vedere sviluppata per fasi, entrambe le squadre volevano giocare in avanti – tuttavia, le azioni di Wolfsburg e Leverkusen mancavano della coerenza e della precisione necessarie. Quando Jonas Wind riesce a concludere, il danese colpisce il palo per il Wolfsburg (56′).

Paulinho, entrato come sostituto cinque minuti prima, non è stato disturbato durante il suo dribbling energico, ha tirato da 16 metri e ha segnato il vantaggio. Nei tempi di recupero, ha chiarito tutto a Joker con la testa.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: