Site icon SportPress24

MotoGP, grave incidente nel WarmUp per Marquez. Tanta paura e Addio Gara

Marquez

Marquez

Violenta caduta e tanta paura per Marc Marquez nel corso del warm up del GP di Indonesia a Mandalika. Il pilota Honda ha perso la sua moto ed è stato sbalzato in aria un terribile high side in curva 7, con la sua RC213V andata distrutta. In stato confusionale, lo spagnolo si è rialzato sulle sue gambe. Trasportato all’ospedale di Mataram per accertamenti, gli è stato diagnosticato un trauma cranico e varie contusioni. Dopo le valutazioni del caso, lo spagnolo è stato dichiarato unfit per la gara, pertanto salterà il GP di Indonesia. 

Dall’ospedale Angel Charte, responsabile medico del Motomondiale, ha dichiarato: “La TAC ha dato esito negativo, ma a causa del trauma cranico e di diverse contusioni abbiamo deciso a scopo precauzionale di dichiararlo unfit”.

Il manager Honda Alberto Puig, invece ha rilasciato : “Abbiamo pensato alla sua salute, ha subito un colpo forte alla testa e per sicurezza abbiamo deciso di non farlo gareggiare. Non è la prima caduta del weekend, dopo questa violenta abbiamo pensato fosse giusto così”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version