Verso Roma-Lazio, Sarri: “Il Derby è una partita a sé, un evento unico. Mourinho? Sbaglia, ho smesso di fumare”

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani. Di seguito le sue dichiarazioni.

LA CONFERENZA STAMPA

“Il derby è il derby, non c’è nessun retropensiero. È una partita a parte che va considerato come evento unico. Noi non penseremo ad altro se non al derby. Non sento nessuna rivalità con Mourinho, domani ci sarà il derby. Noi allenatori non dobbiamo pensare di essere più importanti delle formazioni che alleniamo. Ci ho parlato qualche volta, ho una buona impressione sotto il profilo umano. Ogni partita ha una storia a sé, vale il triplo per il derby. Sarà una sfida difficile, siamo due squadre in buon momento, ma entrambe entreranno in campo con il massimo delle motivazioni”.

“Le parole di Mourinho di qualche giorno fa? È arrivato tardi perché ho smesso di fumare da vari giorni. In avanti avremo delle scelte più certe, sui terzini vediamo in base al tipo di partita sceglieremo di disputare”.

“Rispetto all’andata, uno diventa più consapevole della partita che affronterà. È un match che il nostro popolo tiene in maniera particolare, ma è una sfida che vogliamo giocare al massimo. Mi aspetto domani due squadre che vorranno imporre la loro partita, un po’ come è stato l’andamento della gara d’andata.

“Non credo che siamo carenti sotto il profilo emotivo o almeno spero che stiamo guarendo totalmente. La squadra sta lanciando segnali di maturità che ora devono ripetersi per un periodo di tempo più lungo. Negli ultimi mesi siamo stati maggiormente continui rispetto al periodo precedente”.

“Il Presidente non ha parlato alla squadra, l’ho visto ieri per qualche minuto probabilmente era a Formello per altre cose riguardanti la società. Ci lascia molto tranquilli, interviene poco”.

“La polemica nei confronti di Acerbi faccio fatica a capirla. Un gesto non può incrinare la considerazione verso una ragazzo che si è comportato in maniera esemplare per anni. Sta dando tutto in allenamento ed in partita, spero che l’atteggiamento dei tifosi possa aiutarlo”.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »