Stadi, dal 1° aprile si torna al 100% della capienza. Deroga per Italia-Macedonia del Nord

Dal 1 aprile si torna al 100% dei tifosi negli stadi.

È questa la decisione del Governo che incrementa la capienza degli stadi italiani rispetto al 75% di ora presa nel corso della cabina di regia tra il premier Mario Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza sulle riaperture.

Per accedervi sarà richiesto il green pass base. Il Consiglio dei Ministri definirà con un decreto la road map per allentare le restrizioni in vista della scadenza dello Stato di emergenza il 31 marzo.

“La curva epidemiologica si sta alzando, ma con il ministro Speranza abbiamo condiviso che c’è la possibilità di dare alla Figc una deroga al 100% anche senza aspettare il 31 marzo – ha detto Valentina Vezzali -. Il 31 marzo terminerà lo stato d’emergenza e si andrà verso una normalità che non sarà più quella pre-Covid, ma daremo il segnale di un’apertura al 100% sia per gli stadi che per gli impianti al chiuso”.

Per quanto riguarda il campionato, le partite della 31ª giornata sfrutteranno le nuove indicazioni, e anche la Nazionale. L’Italia di Mancini è infatti impegnata il 24 marzo a Palermo contro la Macedonia del Nord nello spareggio per il Mondiale 2022, e potrà contare su una deroga.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

One thought on “Stadi, dal 1° aprile si torna al 100% della capienza. Deroga per Italia-Macedonia del Nord

Comments are closed.

Translate »