USSI, Primo Memorial di Padel intitolato a Giampiero Galeazzi

Con questo comunicato uscito sul sito ussi.it, viene indetto il primo memorial di padel intitolato al compianto giornalista Giampiero Galeazzi, scomparso il 12 novembre 2021. Un’occasione di sport e ricordo per chi ha passato la sua vita a farci emozionare e gioire con la sua voce e la sua immensa professionalità.

L’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) organizza dal 22 al 24 aprile la prima edizione del torneo di Padel per giornaliste e giornalisti intitolato alla memoria del collega Giampiero Galeazzi. Possono partecipare le/i giocatrici/i iscritte/i all’Ordine dei Giornalisti. La manifestazione si svolgerà sui campi del Dopolavoro Ferroviario in viale La Playa 23 a Cagliari. L’evento ha la collaborazione e il patrocinio di Aics, Ordine dei Giornalisti, Coni, Cusi. Regione Sardegna e comune di Cagliari. Il torneo viene presentato il prossimo 29 marzo in conferenza stampa al Palazzo d’onore del Coni, Roma, dal presidente Giovanni Malagò.

Per quanto riguarda le iscrizioni e le formule si rende noto che: Le squadre e/o i partecipanti sono invitate ad iscriversi quanto prima e a trasmettere entro domenica 17 aprile agli indirizzi padelmemorialgaleazzi@gmail.com e dlfcagliarissd@gmail.com, i nomi dei componenti. Ciascun giocatore deve precisare l’eventuale classifica (attuale o il best ranking passato), utile per fissare le teste di serie indispensabili nel sorteggio dei gironi eliminatori. Alla registrazione va presentato il certificato medico di idoneità all’attività sportiva. La direzione tecnica del torneo è affidata ai maestri Andrea Melis e Matteo Casula che allestiranno il tabellone e garantiranno lo svolgimento della manifestazione entro i due giorni previsti. L’organizzazione, che avrà a disposizione wild card da dedicare a figure di pregio del mondo del giornalismo, dello sport e dello spettacolo, si riserva di adottare accorgimenti tecnici a seconda del numero degli iscritti.

Si precisa inoltre che in occasione dell’evento ci sarà un corso di aggiornamento professionale: Nell’ambito della manifestazione, l’Ussi organizza anche un corso di aggiornamento professionale, sotto l’egida dell’Ordine dei giornalisti nazionale e isolano con i crediti formativi per i partecipanti. Su “La comunicazione pre, durante e post Covid. Deontologia ed etica professionale tra criticità, indicazioni e gestione” intervengono Gianfranco Coppola (presidente Ussi), Francesco Birocchi (presidente Odg Sardegna), Celestino Tabasso (presidente Associazione stampa Sarda), Rita Dedola (assessora Pari opportunità comune di Cagliari), Paolo De Angelis (Procuratore Capo – Tribunale Cagliari). Tra i testimonial Susanna e Gianluca Galeazzi, Donatella Scarnati e Jacopo Volpi. Il corso sarà aperto ai partecipanti al torneo e agli iscritti all’Ordine dei giornalisti e si svolgerà venerdì 22 aprile, dalle 14.30 alle 17. A seguire, i svolgerà la commemorazione di Giampiero Galeazzi. In serata, cerimonia inaugurale, presentazione di madrina, tabellone ed eventi collaterali del torneo. Sabato 23 e domenica 24 si gioca. In calendario set esibizioni di ex grandi campioni di calcio, tennis, ciclismo, canottaggio e personalità della tv che in carriera abbiano incrociato Giampiero Galeazzi.

Il comitato di organizzazione dell’evento sottolinea infine che: sono in corso di definizione accordi a prezzi super scontati con varie strutture alberghiere del capoluogo. L’Ussi proporrà in tempi brevi formule di soggiorno a tariffe molto competitive, inerenti anche la presenza di eventuali accompagnatori.

Per tutte le informazioni necessarie ecco di seguito i contatti:

Mario Frongia (responsabile, 320.7979768)

Giuseppe Amisani (339.6048701)

Sergio Cadeddu (347.1951485)

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »