E’ sempre Re Ciro : 144 gol in Serie A ed ora il Derby – Le Pagelle di Lazio-Venezia

Le Pagelle di Lazio-Venezia di Sportpress24, in uno Stadio emozionante nel ricordo di Pino Wilson. Si gioca con pochissime emozioni con il Venezia che fa muro e la Lazio che fatica a trovare gli spazi. Il risultato si sblocca al ST grazie al calcio di rigore guadagnato da Luiz Felipe per un calcio in faccia ricevuto da Crnigoj. Il solito Ciro Immobile non sbaglia raggiungendo 144 gol in Serie A. 

Da rivedere Luis Alberto il grande assente della gara, poco movimento e svogliato. Il Derby è alle porte e la Lazio entra in Europa ai danni proprio della Roma e dell’Atalanta.

LE PAGELLE DI LAZIO-VENEZIA 1-0 : 58° Immobile (L) 

STRAKOSHA 6 : Nsame gli scalda i guantoni al 19°, ma tiene sotto controllo. Per il resto si gode la partita con normale gestione.

LUIZ FELIPE 6,5 : Insieme a Zaccagni e Pedro è a rischio diffida per il Derby. Gioca con timore perdendo anche palle fondamentali dove deve ringraziare Acerbi e Leiva. Nella sua unica azione in area avversaria si va a guadagnare il calcio di rigore al 55° confermato dal VAR per un calcio in faccia da Crnigoj. Il penalty guadagnato gli da sicurezza ed è come se si fosse svegliato tutto insieme. Il fuorigioco lo salva all’85° quando sbaglia tutto verso Strakosha rischiando di rovinare tutto.

PATRIC 6 : Torna titolare nella sua vecchia posizione. Gioca su Anderson provando anche la velocità. Bellissima azione al 63° quando fa ripartire i suoi con l’ausilio di Anderson. Poi Luis Alberto sbaglia tutto. 78° LAZZARI 6 : Bentornato Manuel. Le sue discese sono veramente fondamentali, con il salto uomo e palla al centro.

ACERBI 6,5 : Parte dei tifosi lo fischia ancora, ma sembra non risentirne. Partecipa attivamente sugli infiniti calci d’angolo battuti dai suoi, rischiando anche il gol al 26°. Partita di rilievo, con pochi errori e una regia in difesa di notevole importanza.

HYSAJ 6 : Cerca di salire e dare profondità con il supporto di Zaccagni. Non è statico nei movimenti e sbaglia poco o nulla stando concentrato sui movimenti dei compagni.

MILINKOVIC 6 : La punizione al 15° è un disegno nell’aria che da l’illusione del gol. Luis Alberto non è in giornata e il serbo non riesce a dare le solite profondità. Sue sono le giocate di classe che portano i migliori movimenti della squadra.

LEIVA 6,5 : Una delle sue migliori prestazioni. Salva una palla pericolosissima persa da Luiz Felipe nel PT e si ripete su Milinkovic. Sopperisce all’assenza ingiustificata di Luis Alberto a centrocampo.

LUIS ALBERTO 5,5 : Qualche calcio d’angolo e nulla di più. Il suo PT si chiude da 5 in pagella. Dopo il vantaggio biancoceleste sembra fare qualche giocata di rilievo. Il suo assist per Immobile al 62° poteva avere destino diverso, ma Ciro spara in alto. Sbaglia clamorosamente un rigore in movimento al 62° su ottima azione Patric/Anderson. 84° BASIC 5 : Sbaglia la valutazione che avrebbe portato una giocata importante con 3 compagni soli davanti al portiere del Venezia.

ANDERSON 6,5 : Saltare l’uomo è la sua prerogativa. Prende un’ottima punizione tirata magistralmente da Milinkovic fuori per poco. L’assist recepito da Immobile al 34°, è perfetto. Generoso verso Luis Alberto al 62°, ma lo spagnolo non è in giornata.

ZACCAGNI 5.5 : Allarga ottimamente il gioco per Anderson e quando non ha spazio, cerca di affondare da solo. Manganiello lo ammonisce per simulazione e salterà il Derby. Ingenuo! Nonostante l’ammonizione continua a dare tutto, si sacrifica. 71° PEDRO 6 : La sua entrata è al quanto inopportuna vista la diffida anche per lui. Fa il compitino non esagenrando. Sarri poteva lasciare Zaccagni.

IMMOBILE 7,5 : Con indosso la fascia ‘rossa’ di Pino Wilson, il Ciro Nazionale fa tutto quello che un leader deve fare. Concede assist e ottime giocate come il passaggio al 34° al volo per Anderson che però non riesce a finalizzare. Il gol al 48° è di una bellezza rara, ma il VAR dice che è fuorigioco. E’ solo il preludio del gol, Luiz Felipe si guadagna un calcio di rigore che la Scarpa D’Oro realizza per il vantaggio biancoceleste.

ALL. SARRI 6,5 : Doveva vincere e ha vinto, ma alcune sue scelte sono da rivedere. Perde Zaccagni che ammonito salterà il Derby. Poteva far giocare Cabral e non rischiare le giocate dell’ex Verona che sarà il grande assente nel Derby. Qualche tirata d’orecchie anche per Luis Alberto troppo svogliato in una partita che contava portare a casa. Ora 6 giorni intensi per preparare la stracittadina con il ritorno di Lazzari e una difesa ritrovata con Francesco Acerbi. Ciro Immobile si conferma un Bomber di razza!

VENEZIA (4-3-2-1): Maenpaa 6; Mateju 5 (1’st Ebuehi 6), Caldara 6, Modolo 5.5, Haps 5.5; Crnigoj 5 (19’st Kiyine 6), Ampadu 6, Fiordilino 6 (43’st Sigurdsson sv); Busio 5.5 (33’st Nani sv), Okereke 5; Nsame 5 (19’st Henry 5.5). Allenatore: Zanetti (squalificato, in panchina Bertolini) 5.5

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »