Le formazioni ufficiali di Udinese-Roma

Le formazioni di Udinese e Roma, match valevole per 29^ giornata di serie A che verrà disputato questa sera alle ore 18:00  al Dacia Arena di Udine.

L’Udinese è reduce dalla vittoria, sempre in casa, contro la Sampdoria, grazie alle reti di Deulofeu e Udogie. La Roma viene invece dalla partita di Arnhem contro il Vitesse di Conference League, vinta 1-0 con gol di Sergio Oliveira.

I friuliani di Gabriele Cioffi é distaccata di 7 punti dalla zona retrocessione: un margine preoccupante, nonostante i friulani abbiano ancora da recuperare la partita contro la Salernitana. Nelle ultime 5 partite, ha, comunque, accumulato 8 punti.

La Roma di José Mourinho è, invece,  imbattuta in campionato dal 9 gennaio, giorno della sconfitta all’Olimpico di Roma per 4-3 contro la Juventus. Nelle ultime tre partite, compresa l’andata degli ottavi di Conference League, la Roma ha conseguito tre vittorie, contro Spezia, Atalanta e appunto il Vitesse. I giallorossi attualmente a 47 punti, gli stessi dell’Atalanta, che ha una partita in più da giocare. Il target di Mourinho é riagganciare momentaneamente la Dea e non distaccarsi troppo dalla Juventus, che attualmente occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione in Champions, a 56 punti.

L’unica assenza per Cioffi è quella di Walace, per squalifica. Per il resto invece la formazione schierata sarà quella classica con lo scopo di accumulare punti per raggiungere la metà della classifica. L’estremo difensore sarà Silvestri, difesa a tre formata da Becao, Pablo Mari e Perez. Il centrocampo sarà formato da cinque elementi, con Molina e Udogie sulle fasce e Pereyra, Arslan e Makengo come centrali. In avanti la coppia formata da Deulofeu e Beto.

Kumbulla e Mkhitaryan saranno assenti per squalifica, ma per il resto i nomi di Mourinho saranno sempre i soliti noti. Rui Patricio tra i pali, in difesa Smalling, Mancini e Ibanez. A centrocampo Cristante e Oliveira, con Karsdrop e Zalewski sulle fasce. In avanti il tridente consolidato formato da Pellegrini, Zaniolo e Abraham. Di seguito le formazioni che gli allenatori hanno ufficializzato:

Le formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Perez; Molina, Pereyra, Jajalo, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.

A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Nuytinck, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Soppy. All. Cioffi

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham.

A disposizione: Fuzato, Boer, Vina, Perez, Shomurodov, Maitland Niles, Veretout, Diawara, Bove, Afena Gyan, Keramitsis, El Shaarawy. All. Mourinho

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »