Site icon SportPress24

Verona-Napoli : Precedenti e statistiche

Verona - Napoli (Immagine a cura di Orazio Bellinghieri)

11 Marzo 2022. Domenica pomeriggio allo Stadio Bentegodi di Verona, scenderà in campo il Verona di Tudor contro il Napoli di Spalletti. Match valido per 38 ^ partita di Serie A 2021-2022. Il Napoli cercherà di rimanere agganciata alle prime due Milanesi mentre il Verona sta dimostrando di non aver paura di nessuno. La squadra scaligera potrà contare sul massimo supporto del proprio pubblico, dato che si viaggia diretti verso il tutto esaurito contando che il massimo dei posti utilizzabili, attualmente equivale al 75% dei posti totali. Come da tradizione questo match sarà caratterizzato da competitività, forza e molto antagonismo. Saranno i tifosi i dodicesimi calciatori in campo.

PRECEDENTI – I precedenti complessivi sono a favore del Napoli, anche se nell’ultima edizione sfida (gennaio 2021) sono stati gli scaligeri a trionfare per 3-1, con Dimarco, Barak e Zaccagni che hanno rimontato il vantaggio iniziale siglato da Lozano. Il Verona, in casa, ha collezionato tre vittorie consecutive mentre i partenopei, in trasferta, non si arrestano dal 21 novembre scorso.

STATISTICHE – Verona e Napoli si apprestano a disputare il loro 58° match. Statisticamente nelle prime 57 sfide primeggiano i partenopei con 30 successi contro i 13 del Verona con 14 pareggi. Anche le reti sono nettamente a favore del Napoli (94 goals azzurri contro 46 dei gialloblu). L’ultimo pareggio a Verona tra le due squadre risale al 1988 (1-1).

Il Verona potrà schierare e fare affidamento su Barak, Caprari  e Simeone, finora con 35 reti in Serie A.

Spalletti, invece, si affiderà  su Osimhen, supportato dal Lozano, Zielinksi ed Insigne, capace capovolgere qualsiasi tattica avversaria. Per i partenopei Lobotka sembra favorito su Anguissa.

Probabili formazioni:

Verona (3-4-1-2): MONTIPO’, CASALE, GUNTER, CECCHERINI, FARAONI, TAMEZE, ILIC, DEPAOLI, BARAK, CAPRARI, SIMEONE; – All. TUDOR.

Napoli (4-2-3-1): OSPINA, DI LORENZO, RRAHMANI, KOULIBALY, MARIO RUI, RUIZ, LOBOTKA, LOZANO, ZIELINSKI, INSIGNE, OSIMHEN; – All. SPALLETTI

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version