Serie B, iI Frosinone torna alla vittoria. Piegato un buon Cosenza – Le Foto di Sportpress24

Il Frosinone torna alla vittoria e rimane in piena corsa per i playoff. La squadra di Grosso, dopo un primo tempo giocato sottotono, sale in cattedra e nella ripresa riesce a battere il Cosenza grazie a un rigore procurato da Tribuzzi e trasformato da Charpentier a pochi minuti dal termine della gara. Buona prova per il Cosenza, che resta vittima di un errore grossolano di Hristov.

Il Frosinone torna alla vittoria e rimane in piena corsa per i playoff. La squadra di Grosso, dopo un primo tempo giocato sottotono, sforna una buona prestazione nella ripresa riuscendo a battere il Cosenza grazie a un rigore procurato da Tribuzzi e trasformato da Charpentier a pochi minuti dal termine della gara. Gli ospiti, nonostante un’ottima prova corale, perdono la gara a causa di una fatale disattenzione in area di rigore di Hristov.

Curiosità della partita
  • Il Cosenza ha vinto solo uno dei cinque precedenti in Serie B contro il Frosinone (2N, 2P): 2-0 in trasferta il 20 novembre 2020, grazie a una doppietta di Mirko Carretta.
  • Il Frosinone non ha mai vinto in casa in Serie B contro il Cosenza (1N, 1P): tra le formazioni che non ha mai battuto in incontri domestici nella competizione, solo contro Sassuolo e Pordenone conta più precedenti (tre a testa).
  • Il Frosinone ha vinto tre delle ultime quattro partite interne di campionato (1P) tenendo la porta inviolata in ogni successo; nelle precedenti nove gare casalinghe di questa Serie B aveva registrato appena due vittorie, a fronte di una sconfitta e ben sei pareggi.
  • Il Cosenza è la squadra attualmente in Serie B che aspetta da più turni il successo in trasferta: al momento è a quota 22 partite consecutive senza vittorie esterne (9N, 13P), l’ultima squadra che ha fatto peggio in cadetteria è la Cremonese, che è arrivata a 27 nel 2019.
  • Il successo nell’ultimo turno di campionato contro l’Aessandria, ha interrotto una serie di 15 partite di fila senza vittorie (6N, 9P) del Cosenza. I rossoblù hanno vinto soltanto una volta in questo torneo due match consecutivi: alla quinta e sesta giornata contro Como (2-0) e Crotone (1-0) nel settembre scorso.
  • Camillo Ciano ha preso parte a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime tre partite di campionato: tanti quanti in tutte le sue precedenti 19 gare disputate in questa Serie B.
  • Tutti gli ultimi sei gol firmati da Michele Camporese in Serie B, compreso quello messo a segno nell’ultima sfida di campionato contro l’Alessandria, sono arrivati in casa; il difensore dei rossobù non va a bersaglio fuori casa dal 30 settembre 2018, contro il Benevento, con la maglia del Foggia.
LE FOTO DI SPORTPRESS24 :

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »