La reazione del mondo del calcio alla guerra in Ucraina

We stand with Ukraine #WeStandWithUkraine #Peace #StopWar #NoWar, questi sono gli hashtag che su twitter moltissimi club da tutto il mondo hanno e stanno utilizzando per esprimere la propria solidarietá alla gente Ucraina che in queste ore sta vedendo cadere sogni, speranze e serenitá a causa di una guerra assurda, che giorno dopo giorno, porta terrore ed incertezze sul futuro.

Molti club tedeschi, inglesi, italiani, albanesi, turchi, spagnoli, francesi e di altre nazioni si sono uniti agli appelli di Dinamo Kiev e Shakhar Donetsk.

Stadi illuminati con i colori della bandiera Ucraina, loghi sui social modificati con l’aggiunta dei colori gialloblú, striscioni in campo che invocano la pace, insomma in molti nel mondo del calcio chiedono pace!

Andriy Shevchenko con diversi messaggi sui social cerca di dare il suo contributo alla causa, parole d’amore per il suo paese. Tutti cercano di fare la propria parte, come possono e nel limite delle possibilitá.

Riportiamo di seguito alcune delle immagini prese dalle pagine ufficiali dei club sui social che dimostrano la voglia di pace che in queste ore è venuta a mancare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Marco Rapo – Sportpress24.com

Translate »