Alfa Romeo F1: finalmente svelata la monoposto di Bottas e Zhou

All’appello, per la presentazione delle nuove vetture di Formula 1, mancava solo la nuova Alfa Romeo C42. Dopo aver girato, per i test di Barcellona, in una versione mascherata, oggi e stata finalmente svelata la livrea per il campionato mondiale 2022. Il colore, naturalmente, è rosso, anche se le fiancate sono bianche. Particolare è l’alettone posteriore completamente tricolore, sul cofano motore, spicca la scritta Alfa Romeo in diagonale con un quadrifoglio, simbolo di sportività del gruppo.

la nuova monoposto di casa Alfa Romeo è stata progettata a Hinwill, sotto la guida del direttore tecnico Jan Monchaux.

“ La C42 è una vettura che non vediamo l’ora di veder correre. E’ la prima che abbiamo questo costruito in questo nuovo ciclo di regolamenti.” Ha affermato il Team Principal, Frédéric Vasseur, Aggiungendo: “Abbiamo la massima fiducia in questa macchina e vogliamo fare grandi passi verso la parte anteriore della griglia”

Felicemente sorpreso dalla nuova vettura, Bottas: “Sono impressionato dalla nuova monoposto, la  C42 è impressionante. Ancora non sappiamo come andrà la prima gara, ma, i test ci hanno aiutato a confermare le nostre aspettative e i progressi che ci eravamo fissati.

Eccitatissimo il cinese Zhou, esordiente in Formula 1: “Vedere la C42 con la nuova livrea mi rende carico. Siamo all’inizio di una nuova era, con nuove auto e nuovi regolamenti. Questi cambiamenti Ehi danno opportunità a tutte le squadre di fare progressi, considerando che tutti partiremo da zero punto non vedo l’ora di essere sulla griglia di partenza con questa macchina e portare risultati per la squadra”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Translate »