Site icon SportPress24

Presentata l’Alpine A522, la monoposto di Fernando Alonso – FOTO

Presentata oggi la nuova vettura che consentirà a Fernando Alonso di partecipare al suo ventesimo anno nelle gare di Formula 1. A far compagnia al pilota spagnolo ci sarà il francese Esteban Ocon.

La Alpine dopo aver rivoluzionato le figure del management e l’organizzazione della squadra, grazie allo E sponsor BTW cambia anche i colori. Per i due gran premi di inizio campionato, la monoposto avrà i colori rosa ed azzurro, per poi passare alla sola colorazione rosa. Naturalmente, la nuova  A522, oltre al colore ha rinnovato anche la scocca. Il musetto è stato accorciato sino al secondo profilo dell’ala, le forme sono decisamente più tondeggianti. A522 ha un avantreno push rod, Le prese sono più assottigliate e a sviluppo orizzontale. la gestione termica della power unit prevede griglie di sfogo dell’aria sia nella parte alta delle pance che branchie sul cofano. Il motore Renault e a progettazione del turbocompressore separato.

Fernando Alonso ha dichiarato: ” Sono quasi pronto, ancora una settimana per iniziare i test invernali del 2022. Prestagione numero 20 in Formula 1” aggiungendo: “quello passato è stato un buon anno, abbiamo rilevato il testimone dalla Renault ed abbiamo fatto progressi ci presenteremo al via per questo nuovo mondiale più forti e più pronti siamo molto motivati”

Anche Esteban Ocon ha voluto rilasciare una dichiarazione: “Lo scorso anno abbiamo vinto un Gran Premio, siamo saliti su un podio e realizzato buone gare, vogliamo assolutamente migliorare e stare nelle posizioni di vertice in modo più continuo. Non vedo l’ora di guidare la nuova A522”

1 / 8

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24

Exit mobile version