Udinese-Lazio 1-1: A Deulofeu risponde un grande Felipe Anderson

Nella domenica ghiotta per i risultati arrivati dai campi, la Lazio di Maurizio Sarri non riesce a recuperare punti importanti verso la zona Champions. Termina 1-1 contro l’Udinese forte del vantaggio dopo soli 5′ di Deulofeu e raggiunta al termine del PT da un colpo di testa di Felipe Anderson.

Un pareggio che serve pochissimo ai bianconeri vicini alla zona retrocessione, serve poco ai biancocelesti che recriminano le tante assenze che sono risultate fondamentali. La Lazio perde anche Pedro dopo 23 minuti.

LE PAGELLE DI UDINESE-LAZIO 1-1 : 5° Deulofeu (U), 45° Anderson (L)

STRAKOSHA 6,5 : Dopo il gol incassato al 5°, salva la porta al 40° per un errore di lettura di Cataldi. Al 53° fa un altro intervento importante su un improvviso spunto di Becao e una deviazione del solito Hysaj.

MARUSIC 6 : Riesce a partire sulla sua fascia e verticalizzare per Milinkovic e lo stesso Anderson che è in giornata. Riesce a salire e dare una mano nella fase offensiva, complice sempre il giogo di Felipe.

LUIZ FELIPE 6,5 : Nonostante lo svantaggio subito al 5° riesce a stare concentrato e limitare i danni molte volte create dal compagno Hysaj. Duello con Beto sempre vincente, attento.

PATRIC 6,5 : Sventa un rigore in movimenti dopo 3′, ma nulla può sul gol di Deulofeu nel momento la sua mattonella era coperta dal distratto Cataldi.

HYSAJ 5 : Sbaglia tutto dopo 4 minuti. Perde le marcature e si abbassa concedendo le giocate a Perez che sponda per Deulofeu che non sbaglia l’1-0. Soppy gli prende metri e non riesce mai a bloccarlo. Si perde al 17° Makengo che per sua fortuna, sbaglia a porta vuota il gol del raddoppio. Il suo passaggio lungo al 29° per Milinkovic è ottimo, ma non viene finalizzato a dovere. E’ un continuo sbaglio nei primi 45′, anche nelle uscite semplice.

MILINKOVIC 6,5 : Con l’uscita di Pedro ha più spazio a destra, accentrandosi alla ricerca degli attaccanti. Giocate eleganti e generosità nel giro palla. Pettinate sulla palle da fuoriclasse, non perde mai un tocco

CATALDI 6 : Scende in difesa e si perde Deulofeu che segna il vantaggio bianconero. Il primo tiro in porta per i biancocelesti è il suo al 22°, ma è un passaggio per Silvestri. Sbaglia ancora al 32° il quale si abbassa ma non segue il gioco bianconero. Lo salva Strakosha che esce in anticipo. la sua punizione battuta al 45° è perfetta e dalla sua sciabolata in area arriva il pareggio di Anderson.

BASIC 6 : Vede subito la difficoltà di Hysaj di uscire palla al piede e di bloccare le discese di Soppy. Cerca di dare supporto, ma sbaglia i tempi si delle uscite che delle entrate. Lento negli appoggi e un gioco organizzato troppo all’indietro. I compagni gli chiedono spinta. Si mobilita per la causa con una gestione del gioco molto più equilibrata nel ST. 78° A. ANDERSON 5,5 : La sua entrata doveva dare forza al centrocampo per le ripartenze, ma apre invece quelle dell’Udinese. Da rivedere.

PEDRO 6 : Nella sua 600a partita in carriera, è quello più attivo nella prima parte di gara. Esce subito per un problema muscolare. 23° CABRAL 6 : Si inserisce alla perfezione sul passaggio di Milinkovic al 27°, ma viene abbattuto in area in maniera regolare. Sbaglia l’appoggio sull’assist di Milinkovic e manda fuori al 29°. Si mangia un gol clamoroso al 48° su assist di Anderson.

ANDERSON 7 : Si accende a tratti, visto spesso e volentieri da Marusic e Milinkovic. Molina è costretto a buttarlo giù con le cattive. Dalla punizione guadagnata, arriva un tiro perfetto di Cataldi spizzato da Zaccagni e il brasiliano non sbaglia il gol del vantaggio, un gol che arriva dopo 17 giornate. Ci crede subito al 48° dopo la scivolata di Molina, generoso verso Cabral che però non finalizza. Intelligente anche nella fase difensiva dando una mano quando occorre.

ZACCAGNI 6,5 : E’ il giocatore più in forma per i biancocelesti. Nonostante una partenza in salita, cerca sempre di farsi trovare pronto in ogni zona. La sua spizzata sul tiro di Cataldi è perfetta per Anderson che non sbaglia il gol del pareggio. Gioca con intelligenza verso Cabral e viene visto nelle partenze da Cataldi. Si prende un giallo per un fallo visto solo dal sig. Massimi non proprio all’altezza per la Serie A.

ALL. SARRI 6 : Le assenze pesanti di Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Acerbi e Leiva condizionano le scelte. L’infortunio di Pedro dopo 22′ è un altro tassello fondamentale che va ad aumentare le assenze per i biancocelesti. Si prende un pareggio contro l’Udinese in una domenica che poteva essere fondamentale visti gli altri risultati. La sua panchina è molto corta, ma dovrebbe osare di più soprattutto con i giovani che potrebbero guadagnare qualche minuto. Ora l’Europa League per l’impresa e domenica sera arriva a Roma il Napoli per uno scontro di alta classifica.

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6,5, Marì 6,5, Perez 6; Molina 5,5, Arslan 5 (17′ st Pereyra 6), Walace 5,5, Makengo 5,5, Soppy 5,5 (17′ st Zeegelaar 6); Beto 5,5, Deulofeu 6,5 (28′ st Success 6). All.: Cioffi 6.

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »