MotoGP, Jorge Martin: “Ho pensato di andare in pensione a 23 anni”

Jorge Martin, pilota Ducati Pramac, ha rilasciato un’intervista in occasione della prima di MotoGP Unlimited realizzata da Amazon e pronto al lancio il 14 marzo 2022. Il pilota spagnolo ha raccontato la sua prima stagione in MotoGP e ha parlato anche delle sue aspettative per il futuro.

Il ducatista classe 1998 ha descritto le sensazioni avute durante la sua prima stagione in MotoGP: “Quando arrivi in MotoGP è difficile immaginare di correre con i tuoi idoli, con leggende come Valentino o Marquez. All’inizio si trattava di imparare, ma poi quando sono arrivati i risultati ho iniziato a crederci e alla fine stavo già pensando ad altri obiettivi. Sono riuscito ad essere rookie dell’anno, ma i piloti vogliono sempre di più ed è chiaro che per questa stagione gli obiettivi aumentano“.

Il futuro di Martin sembra essere molto promettente e lo spagnolo ha mostrato grande sicurezza e determinazione attraverso le sue parole: “Il mio obiettivo principale è finire il campionato tra i primi cinque o i primi quattro e lottare per il podio in ogni gara. Se ci riuscirò, vedremo se alla fine potremo aspirare a qualcosa di più grande. Il mio obiettivo prioritario è andare in Ducati ufficiale e voglio raggiungerlo il prima possibile, ma sono aperto anche ad altre proposte. Un pilota vuole sempre la migliore opzione sportiva“.

Il pilota della Pramac è tornato a parlare del suo ritorno a Portimao dopo la brutta caduta arrivata in Curva 1 proprio sul circuito lusitano: “Ora faccio i primi giri con più calma con le gomme nuove. Ho imparato la lezione. Quando sono tornato a Portimao per la seconda gara dell’anno e ho dovuto attraversare la zona dove sono caduto, forse avevo un po’ paura, ma poi passa, ci si abitua. Siamo piloti e sappiamo a cosa ci esponiamo. Ho avuto un paio di momenti critici in carriera, ma quello è stato il peggiore, sia professionalmente che personalmente, perché ho pensato di andare in pensione a 23 anni per tutta quella sofferenza. Ma alla fine ho saputo superare quell’infortunio e vincere di nuovo. Sono super orgoglioso“.

Martin ha poi concluso parlando anche di Valentino Rossi e Marc Marquez: “Vorrei essere come Valentino Rossi e vincere almeno un po’ di quanto ha vinto lui. Marquez è invece un esempio per tutti e cerco di imparare molto da lui. Io l’ho visto in pista al pieno delle sue abilità e, con la Honda che è migliorata, può puntare al prossimo Motomondiale“.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »