Formula 1, presentata la nuova Ferrari F1-75 – FOTO

Alla presenza dei due piloti della scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, è stata presentata la nuova monoposto per il 2022.

Una presentazione in diretta social. Il primo appuntamento in pista avverrà il 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain. I primi test si svolgeranno a Barcellona dal 23 al 25 febbraio.

A presentare la F1-75 Mattia Binotto: “sono molto emozionato. In questa macchina c’è il lavoro e la passione di ognuno di noi. La speranza è quella di scrivere pagine che onorino storia e tradizione della scuderia più vincente della storia”. Aggiungendo: “La F1-75 è la macchina che vogliamo rende orgogliosi i nostri tifosi!”.

Tra i piloti il primo a prendere la parola è Sainz: “La F1-75 ha un aspetto estremo, aggressivo, è molto bella. Spero sia anche veloce.”

Anche Charles Leclerc ha espresso un parere a caldo sulla nuova monoposto: “Questa macchina è bellissima, la amo davvero. Se sarà veloce in pista, la amerò ancora di più”.

La nuova F1-75 è naturalmente tutta rossa, ha, però, l’alettone posteriore e anteriore di color nero. Le forme, di questa nuova monoposto, Sono figlie delle nuove regole del 2022.

Mattia Binotto Ha tenuto a precisare: “Questa autovettura è una macchina completamente nuova, con la F1-75 si completa un percorso che abbiamo iniziato due anni fa lavorando da squadra unita e determinata. Questa è una Ferrari coraggiosa, abbiamo voluto interpretare il nuovo regolamento in modo diverso.”

 

 

Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24.com

Translate »