Site icon SportPress24

Serie A: Si valutano gli stadi aperti al 100% della capienza totale da marzo

Stadio Olimpico Derby Lazio-Roma

Stadio Olimpico Derby Lazio-Roma

La FIGC di Gravina con il Ministro Speranza nella giornata di ieri hanno discusso e deciso su una riapertura al 100% degli stadi all’aperto da marzo con gradualità; qualche partita al 75% e successivamente si riapriranno al 100% per assaporare finalmente un po’ di normalità.

La decisione non è ancora ufficiale ma è frutto di una rete di colloqui tra Gravina e Speranza; ad oggi gli stadi all’aperto sono aperti al 50% della capienza massimo dopo aver disputate le partite del 16 e 24 gennaio ad una capienza di 5000 spettatori.

 il ministro Speranza e la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, hanno firmato una nota, annunciando di stare “lavorando congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso” e si continua dicendo“Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all’aperto ed al chiuso. Per poi proseguire con le riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il suo trend di calo”. 

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Exit mobile version