Bundesliga: Vittoria importante del Bayern Monaco, cade il Dortmund in casa

Il Bayern Monaco ottiene un’ importante vittoria contro il Lipsia, i bavaresi passano in vantaggio subito al dodicesimo con Müller, al ventisettesimo l’ex Milan, Andrè Silva trova il pari, i padroni di casa ripassano con Müller prima ma viene annullato per un fallo e poi con Lewandowski stavolta è tutto valido; ad inizio ripresa Nkunku trova il nuovo pareggio ma dopo appena cinque minuti l’autogol di Gvardiol dà i tre punti agli uomini di Nagelsmann.

Caduta rovinosa in casa per il Borussia Dortmund contro il Bayer Leverkusen, la sbloccano due autogol, il primo di Akanji al decimo in favore degli ospiti ed il secondo cinque minuti dopo di Frimpong che porta al pareggio casalingo; al ventesimo Wirtz ed otto minuti dopo Andrich riportano avanti le “aspirine”, al decimo della ripresa Tah e nel finale il solito Diaby la chiudono, al novantesimo Tigges può solo accorciare le distanze.

Il Wolfsburg cala il poker sul Furth, al settimo Vranckx porta avanti i padroni di casa, quasi allo scadere del primo tempo Hrgota su rigore trova il momentaneo pareggio; ad inizio ripresa ancora Vranckx ritrova il vantaggio, poi Arnold a venti minuti dal termine la chiude ma cinque minuti dopo è Philipp a portare a quattro le reti casalinghe.

Vince e convince l’Eintracht Francoforte in casa dello Stoccarda, N’Dicka porta avanti gli ospiti subito al settimo, al quarantesimo circa arriva il pari di Anton; ad inizio ripresa subito in gol sempre per la squadra in trasferta Hrustic che era appena entrato, a venti dal termine nuovo pareggio casalingo con Kalajdzic ma ancora Hrustic chiude la gara dopo sette minuti.

Vince il Mainz contro l’Hoffenheim, succede tutto negli ultimi dieci minuti di gioco quando Lee Jae-Sung sblocca il risultato e poco dopo Niakhate su rigore raddoppia chiudendo di fatto la gara.

Stesso risultato per l’Augsburg contro l’Union Berlino, al quarto d’ora Gregoritsch trova il vantaggio per i padroni di casa allo stesso minuto circa della ripresa Hahn chiude la gara.

Pari tra Arminia Bielefeld e Borussia Monchengladbach, Serra al ventesimo porta avanti i padroni di casa, al quarantesimo circa Plea trova il pareggio che regala un punto per parte.

Il Colonia a sorpresa batte di misura il Friburgo, i padroni di casa trovano il gol che risulterà decisivo per l’economia della gara e per il risultato finale al ventitreesimo con il solito Modeste, poi nella ripresa viene annullato il pari di Sallai per fuorigioco.

Anthony Modeste

Pareggio tra Herta Berlino e Bochum, l’ex Inter e Parma, Belfodil al venticinquesimo circa porta avanti i capitolini su assist dell’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Jovetic, ad inizio ripresa Polter regala il pari ed un punto a testa.

RISULTATI:

Bayern Monaco-Lipsia 3-2

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 2-5

Wolfsburg-Furth 4-1

Stoccarda-Eintracht Francoforte 2-3

Mainz-Hoffenheim 2-0

Augsburg-Union Berlino 2-0

Arminia Bielefeld-Borussia Monchengladbach 1-1

Colonia-Friburgo 1-0

Herta Berlino-Bochum 1-1

CLASSIFICA:

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

Translate »