Serie A: Il Napoli con difficoltà si porta a -1 dall’Inter capolista, Le Pagelle

Il Venezia di Zanetti, in cerca di punti salvezza, ospita il Napoli di Spalletti che dopo il passo falso dell’Inter cerca di avvicinarsi alla vetta e cheta anche di allungare sull’Atalanta sconfitto in casa dal Cagliari.

I partenopei come previsto fa la partita e crea pericoli ininterrotti, Politano prima con una girata al volo di destro sfiora la traversa e poi con Osimhen molto decentrato colpisce l’esterno del palo.

I veneti hanno una sola occasione finora con Ebuehi che sfiora il palo di controbalzo; ma Okereke crea un altro pericolo vola via da centrocampo, gran destro che Ospina respinge poi la difesa anticipa la ribattuta.

Inizia la ripresa con subito un’occasione per i veneti, tiro da fuori di Crngoj ma Ospina si distende e la blocca; partita interrotta per qualche minuto per uno scontro tra Ebuehi e l’arbitro Mariani con il giocatore degli arancioneroverdi che ha la peggio con un ferita al capo e una vistosa fasciatura, per il direttore di gara una ferita all’orecchio.

Gli ospiti quasi al ventesimo passano in vantaggio con Osimhen tornato titolare dall’infortunio di novembre contro l’Inter, cross importante di Politano e l’attaccante nigeriano svetta di testa e la mette sotto l’incrocio dei pali battendo benissimo Lezzerini.

I padroni di casa provano a trovare il pareggio ma poi subisce i contropiedi dei partenopei che vanno vicini al raddoppio con Di Lorenzo e Petagna.

Partita che si chiude poi con l’espulsione di Ebuehi che interviene con il classico piede a martello sulla tibia di Mertens e gli costa un rosso sacrosanto; in pieno recupero Henry su cross di Okereke sfiora il pari ma è facile per Ospina bloccarla.

All’ultimo secondo Lobotka ruba palla a Fiordilino e lancia Petagna in contropiede che allarga benissimo per il destro a giro di Mertens, Lezzerini ribatte però proprio sui piedi di Petagna che ribadisce in rete per lo 0-2 finale.

VENEZIA-NAPOLI 0-2

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini 6.5; Ebuehi 6, Caldara 6.5, Ceccaroni 6, Haps 6; Cuisance 5.5 (78’ Nsamè sv), Crnigoj 6 (70’ Busio 6) Ampadu 6 (78’ Fiordilino sv); Okereke 6.5, Nani 5.5(62’ Henry 6), Johnsen 5 (70’ Aramu 6).

A disposizione: Romero, Svoboda, Molinaro, Modolo, Peretz, Tessmann, Sigurdsson.

All. Zanetti.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Juan Jesus 6, Mario Rui 5.5; Lobotka 6.5, Fabian Ruiz 6; Politano 7 (78’ Elmas sv), Zielinski 5 (88’ Ghoulam sv), Insigne 5 (78’ Mertens sv), Osimhen 7.5 (88’ Petagna sv).

A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Zanoli, Demme.

All. Spalletti.

Foto da archivio 


A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

Translate »