Site icon SportPress24

Sampdoria-Sassuolo, la scelta su Sensi – Le Formazioni

Dopo la pausa per le nazionali, ricomincia anche il campionato di Sampdoria e Sassuolo che si affronteranno alle 15 allo stadio Luigi Ferraris di Genova in una partita valevole per la 24esima giornata di Serie A.

I blucerchiati stanno affrontando un periodo difficilissimo che, tra le tante, ha visto l’esonero di D’Aversa sostituito da Giampaolo. La Sampdoria non vince dal 10 dicembre 2021 nel derby contro il Genoa e la situazione in classifica si è fatta molto preoccupante. I liguri occupano il 16esimo posto a quota 20 punti e perciò la società ha cercato in tutti i modi di rinforzare la squadra nel mercato di gennaio.

La partita di oggi sarà fondamentale per la lotta salvezza dei blucerchiati che, per la prima volta, schiereranno dal primo minuto l’ex Inter Stefano Sensi con la speranza che possa far bene contro la sua ex squadra.

Il Sassuolo arriva dal pareggio fuori casa con il Torino dove la squadra di Dionisi ha mostrato grande carattere anche se la prestazione non è stata delle più convincenti. I neroverdi si trovano a metà classifica all’undicesimo posto alle spalle del Torino e oggi hanno la possibilità di far male ad una Sampdoria in un momento difficile e di transizione.

Le Formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Gabbiadini. All. Giampaolo

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi

Arbitro: Maresca
Assistenti: Pagliardini – Vono
IV: Meraviglia
VAR: Dionisi
AVAR: Giallatini

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version