Australian Open, Berrettini perfetto. I quarti di finale sono suoi

Grande prova di Matteo Berrettini nell’ottavo di finale contro il solido (e solito iberico dopo Alcaraz… ) Carreno Busta, numero 19 del seeding australiano.

Il tennista azzurro ha vinto in tre set combattuti, ma sempre condotti con grande autorità grazie ad un servizio imponente (28 aces) e ad un dritto impeccabile. A Berrettini è bastato breakkare due sole volte il tennista spagnolo per vincere la gara. 7-5 nel primo set, e poi il tie break decisivo del secondo set vinto a 4 per chiudere in bellezza con il 6-4 conclusivo.

Carreno Busta ci ha provato, ma francamente contro il servizio mostrato da Berrettini poco poteva opporre. Il match di Matteo, nei momenti decisivi, è stato anche baciato dalla dea Fortuna, con 4 nastri tutti azzurri e ciò non è certo un caso vista la prova maiuscola del romano. La fortuna aiuta i più audaci ed oggi Berrettini lo è stato di più del suo, pur bravo, avversario.

Matteo è dunque ai quarti di finale degli Australian open per la prima volta ed è, soprattutto, al quinto quarto di finale in una prova del grande Slam. Una certificazione della grandezza del tennista romano.

Ed ora si balla, l’obiettivo è sempre quello di superarsi ma questo Berrettini ed il proprio staff lo sanno benissimo…

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »