Verso Lazio-Atalanta, Sarri : “Avversario forte, partita che ci darà grandi indicazioni”

Alla vigilia di Lazio-Atalanta, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il big-match di domani sera : 

“A Salerno abbiamo avuto una buona solidità difensiva, lo stesso si è verificato contro l’Udinese. Domani avremo un margine d’errore minimo considerando il grande potenziale offensivo dell’Atalanta.

Non so se abbiamo la possibilità di arrivare in zona Champions League, a noi interessa proseguire il nostro percorso di crescita. Nelle ultime cinque gare abbiamo ottenuto dieci punti, stiamo iniziando a viaggiare su medie di ottimo livello. È difficile prevedere l’andamento della gara, ma potrebbero esserci varie occasioni come all’andata.

Abbiamo dato la sensazione di una squadra in crescita, la ricerca della continuità sta offrendo qualche segnale. A livello di prestazione mi auguro che la squadra riesca a dare continuità alle ultime uscite, il risultato poi può essere legato anche a piccoli dettagli.

Quelle con Atalanta e Fiorentina saranno due sfide contro avversari molto forti. Saranno due partite che potranno darci grandi indicazioni. Al momento, il mio concetto di programmazione è legato solamente la sfida di domani contro i bergamaschi.

Non so cosa deciderà Luiz Felipe, so che qui c’è la ferma volontà di trattenerlo. È un ragazzo giovane che sta facendo ancora bene e che dà l’idea di poter crescere ancora. Per quanto riguarda Zaccagni, vedremo oggi se sarà in grado di allenarsi o se proveremo domani mattina a valutare le condizioni.

Milinkovic e Luis Alberto stanno crescendo e facendo bene, all’andata giocarono loro. Domani sarà una sfida difficile, ma al momento posso dire che mi stanno soddisfacendo.

Questo tipo di calendario dà vita a delle storture. È un qualcosa che si sta verificando a livello sia nazionale che internazionale, ma il calcio al momento è questo.

Leiva sta bene, ha disputato una serie di buoni ingressi. In Coppa Italia ha giocato un buon primo tempo e come da accordi è uscito all’intervallo per evitare di rischiare in vista di domani.

Dobbiamo trovare la capacità di portare la gare dalla nostra parte, serve essere più decisi per portare a casa il risultato quando disputiamo delle buone partite.

Patric ha fatto bene nelle ultime partite. Ci aiuta nella fase d’impostazione grazie alle qualità tecniche. Valuteremo per domani anche considerando l’Atalanta”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »