Michael Zorc critica aspramente i giocatori del Dortmund

Il direttore sportivo Michael Zorc ha criticato aspramente i professionisti del Borussia Dortmund il giorno dopo il 2-1 in DFB Cup contro l’FC St. Pauli.

“La sconfitta è facile da spiegare: è stata una prestazione del tutto esangue da parte nostra. Siamo entrati in partita troppo tardi. Dopo il gol ci si poteva aspettare che iniziassimo a recuperare, invece, in questa fase, il St. Pauli più attivo”, ha detto il manager BVB alla “WAZ”.

I padroni di casa passano in vantaggio all’inizio con un gol di Etienne Amenyido (4°). Axel Witsel ha segnato il suo autogol prima dell’intervallo portando il 2-0 dal punto di vista del Dortmund (40esimo). Per il Borussia debole, Erling Haaland ha accorciato il rigore con una penalità di mano (58°).

BVB: Michael Zorc sta dietro a Marco Rose

“Sono rimasto sorpreso e deluso dal fatto che così poco slancio sia venuto da noi”, ha continuato Zorc. Ci sono “pochi argomenti contro di esso dopo la partita” sul fatto che BVB non abbia la mentalità necessaria per duelli come contro i leader della 2a Bundesliga.

Zorc non ha voluto accettare le critiche dell’allenatore Marco Rose. “Tutti gli elementi necessari del gioco sono stati chiaramente indicati in anticipo, il modo in cui ha giocato il St. Pauli, le condizioni degli spazi, tutto. Ma ovviamente non hai ascoltato bene”, ha sottolineato il 59enne, che si dimette da la stagione in corso è passata a Sebastian Kehl.

BVB regala il resto della stagione?

Zorc non si aspetta che la squadra del Dortmund regalerà il resto della stagione viste le eliminazioni di Champions League e DFB Cup e un significativo divario su e giù in Bundesliga.

“Non glielo consiglierei. Continueremo a lavorare ancora di più”, ha annunciato il veterano BVB.

Si prosegue per i giallorossi in Bundesliga con la trasferta di sabato al 1899 Hoffenheim

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: