Coppa Italia: Ciro mitologico, Lazio ai quarti…Logico

Ottavo di finale di Coppa Italia in un Olimpico popolato da poche anime biancazzurre e gara tra Lazio-Udinese che non t’aspetti.

Il famoso 4-4 di campionato è stato cancellato da un match durissimo e infinito, chiusosi ai supplementari. 12 ammonizioni sono la prova dell’asprezza della contesa.

Merito di un Udinese tosta e ben coperta sulla cui difesa la Lazio ha sbattuto il muso senza sfondare mai il muro bianconero. Mai, finché non è entrato la mitologia applicata al calcio ovvero Ciro Immobile.

Prima il volenteroso Muriqi aveva fatto quello che poteva ma non era bastato per la Lazio.

Anzi l’Udinese, soprattutto nel secondo tempo, alzava il baricentro e si faceva pericolosa. Dal momento in cui Ciro Immobile entra in campo la Lazio si trasforma e si avventa sui friulani chiusi a riccio.

È Cataldi con un lancio goniometrico di 30 metri a far partire il mitologico Ciro che, nel secondo tempo supplementare, con un perfetto pallonetto scavalca Silvestri e regala ai romani l’ingresso ai quarti di finale di Coppa Italia.

Un 1-0 che premia la voglia della Lazio di vincere la gara e che punisce una buona Udinese. Ora il Milan, in un quarto di finale da grandi emozioni.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »