Coppa Italia, ci pensa il solito Immobile. Sarà Milan-Lazio – Le Pagelle

Un ottavo di finale di Coppa Italia noioso e con poche emozioni. Lazio-Udinese, partita contratta per 105′. Poi il solito Immobile risolve la partita e catapulta la Lazio ai quarti contro il Milan.

LE PAGELLE DI LAZIO-UDINESE 1-0 : 106° Immobile (L) 

REINA 6,5 : Torna tra i pali e dopo 58′ di assoluto riposo, fa un paratone su Soppy da due passi. Attento al 72° su Beto. Uscite preziose anche se alcune azzardate.

LAZZARI 6,5 : Dopo alcune discese, preferisce giocare gestendo il reparto. Ogni volta che prova a partire, riesce sempre ad impensierire il centrocampo e la difesa bianconera. Sale d’intensità con l’entrata di Immobile. Instancabile con un prezioso lavoro. Giocatore che deve restare con la maglia biancoceleste.

LUIZ FELIPE 5 : Non inizia bene, falli inutili e palle perse sulla trequarti. Conferma mancanza di esperienza continuando anche a prendere gialli assolutamente inutili. Al 79° sbaglia il passaggio per Marusic facendo ripartire sulla trequarti l’Udinese, azione che costa anche l’ennesimo cartellino giallo per Cataldi.

PATRIC 6 : Non fa rimpiangere le ultime uscite di Acerbi. Non ha pensamenti, spazza in continuazione, ma sempre verso i compagni. Non butta via nulla. 115° VAVRO SV

MARUSIC 6 : Manda con regolarità Zaccagni sul fondo. Al 39° fa un miracolo davanti a Reina, frutto di una diagonale incredibile. Reattivo. Cerca di mantenere la posizione e di dare copertura. 80° HYSAJ 6 : Partecipa al forcing biancoceleste negli ultimi minuti regolamentari. Blocca con le cattive Udogie, rispedendo al mittente un atteggiamento poco sportivo.

MILINKOVIC 7 : E’ il giocatore più attivo, spazia dalla difesa all’attacco, facendo tutti i reparti. Con l’entrata di Immobile si velocizza anche lui ed è il serbo a scaldare i guantoni di Silvestri all’87° su assist di Raul Moro. Spinge come ujn forsennato, non segna, ma è un signor giocatore

LEIVA 5,5 : Tanto giro palla e ritmo alto nella prima parte di gara. Non viene supportato da Luis Alberto che chiede più velocità. 46° CATALDI 6,5 : La sua entrata da brio al gioco sventando anche alcune ripartenze dei bianconeri a centrocampo. Il suo assist al 106° per Immobile è una vera perla, e la Scarpa D’Oro non sbaglia.

LUIS ALBERTO 5 : Un PT senza colpi di genio. Poche palle giocate con la sua classe. Milinkovic lo vede spesso, ma lo spagnolo regala 45′ di svogliatezza. Inizia il ST sulla falsa riga del primo con Sarri che gli predica calma e di giocare ragionando. Raul Moro gli da un cioccolatino al 96° durante i supplementari, ma lo spagnolo spara alto. Distratto

ANDERSON 6 : Generoso nelle giocate, cercando di sfruttare l’altezza di Muriqi in area avversaria. Sfrutta poco la sua velocità e quando lo fa gli manca sempre un passo per saltare l’uomo. 103° LUKA ROMERO 6 : Più che offensivo è difensivo. Da una mano dove serve lasciando  spazi molto liberi per Immobile & Co.

MURIQI 6 : Le voci di mercato che lo vedono fuori Formello non distraggono Sarri da utilizzarlo dal 1° in Coppa Italia. Parte bene con un gran colpo di testa al 12° dove Silvestri si supera. Reclama un calcio di rigore al 17° ma Minelli si fida dei suoi occhi. Tanta forza e buon gioco, mai egoista ma generoso soprattutto con i compagni vicino. 71° IMMOBILE 7,5 : Da una smossa importante alla gara. Sale il baricentro biancoceleste, ma il fuorigioco è il suo peggior nemico. Al 106° segna sempre lui! Il passaggio al bacio di Cataldi è un’invito a nozze per l’attaccante biancoceleste che con un prezioso pallonetto supera Silvestri e porta in vantaggio la Lazio.

ZACCAGNI 6 : Cerca di involarsi sulla fascia, Becao è costretto ad abbatterlo con le cattive. Termina il PT zoppicando, nonostante la voglia è costretto a lasciare il campo. 46° RAUL MORO 6 : Tanta voglia, la solita per la pulce biancoceleste. All’82° un bel tiro a giro va fuori di poco. Determinato all’87° sul passaggio di Immobile, fa assist per Milinkovic e lui stesso ribatte ma Silvestri per due volte dice di no.

ALL. SARRI 6,5 : La sua strategia di mettere dal 1° Milinkovic e Luis Alberto non lo ripaga.  Partita viziata dal catenaccio bianconero e dall’attacco biancoceleste non in grado di penetrare oltre la trequarti. Bravo a dare fiducia a Muriqi, protagonista di una buona gara. Alla fine è sempre Immobile che gli risolve la partita. Ora in Coppa c’è il Milan, ma l’Atalanta di sabato sera è il prossimo pensiero del mister toscano.

UDINESE (3-5-2): Silvestri 7; Becao 6.5, Perez 5.5 (3′ sts Nuytinck sv), Zeegelaar 6; Soppy 6, Samardzic 6, Jajalo 6 (32′ st Arslan 6), Walace 6 (45′ st Makengo 6), Udogie 6.5; Success 7 (22′ st Beto 5.5), Pussetto 5.5 (3′ st Nestorovski sv).  All. : Cioffi 6.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »