Site icon SportPress24

Serie A: Una Roma sontuosa vince contro il Cagliari – Le Pagelle

La Roma dunque vince portandosi momentaneamente sesta in zona Conference League scavalcando lazio e Fiorentina; Un Cagliari sempre più sicuro della zona retrocessione infatti con questa sconfitta la squadra sarda rimane a 16 punti terzultima in classifica.

La squadra giallorossa anche dopo le tante opportunità avute vince la partita con il minimo risultato rischiando a pochi minuti dalla fine di essere beffata da Joao Pedro ma con una grandissima parata del portiere la sfera sbatte sulla traversa e successivamente viene spazzata lontana.

Si inizia subito con la Roma che chiede un calcio di rigore al sesto minuto del primo tempo che inizialmente il giudice di gara gli assegna ma successivamente richiamato dal VAR lo annulla.

32esimo minuto del primo tempo la Roma ha una grande occasione per portarsi avanti grazie ad un calcio di rigore assegnato a causa di un tocco di mano di Dalbert, realizza il calcio di rigore Sergio Oliveira che spiazza il portiere sulla sinistra.

Poco dopo l’ora di gioco Veretout si libera per il tiro in area di rigore calcia la sfera indirizzata all’angolino sulla destra ma Cragno la para. Zaniolo si smarca praticamente tutta la difesa sarda si porta a distanza ravvicinata calcia di destro ma sfiora il palo destro e finisce fuori.

Dopo i 5 minuti di recupero termina così il match 1 – 0 per i giallorossi.

I DATI DEL MATCH

Roma                          Possesso Palla                              Cagliari
57%                                                                                        43%
15                                        Tiri                                               8
7                                    Tiri in Porta                                      2
4                                      Tiri Fuori                                         3
13                                       Falli                                              17
3                                   Cartellini Gialli                                4

LE PAGELLE DI ROMA  – CAGLIARI 

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 7; Maitland-Niles 6.5 (49’ st Keramitsis sv), Mancini 6.5, Kumbulla 6,5, Vina 6; Oliveira 7,5, Veretout 6 (49’ st Bove sv); Zaniolo 6.5 (40’ st Karsdorp sv), Mkhitaryan 7, Afena-Gyan 6,5 (30’ st Shomurodov 5,5); Abraham 7.
Allenatore: Mourinho 6.

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno 6; Altare 6 (43’ st Gagliano sv), Goldaniga 6, Carboni 6; Zappa 6, Deiola 5.5, Marin 5.5, Dalbert 5 (35’ st Lykogiannis sv); Pereiro 5.5 (24’ st Nandez 6); Pavoletti 6, Joao Pedro 6.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Exit mobile version