Schalke 04, Dimitrios Grammozis : “Con il pubblico non saremmo mai retrocessi”

L’allenatore Dimitrios Grammozis ha avanzato la tesi che l’FC Schalke 04 “non sarebbe mai retrocesso dalla Bundesliga, con i propri tifosi. Sarebbe stata una brutta stagione, con il 13° o il 14° posto, ma non retrocessione”, ha detto Grammozis del “Funke Mediengruppe”.

Lo Schalke è stato retrocesso l’ultima volta dalla Bundesliga con solo tre vittorie e solo 16 punti la scorsa stagione, giocata in gran parte senza pubblico.

Quattro allenatori erano attivi nel club tradizionale prima che i Royal Blues, con Grammozis come quinto allenatore, venissero finalmente retrocessi in una zona di non retrocessione, a 19 punti di distanza.

Grammozis insoddisfatto anche della prima metà della seconda divisione

“Per noi è uno svantaggio quando gli spettatori non ci sono”, ha detto Grammozis, che “non è soddisfatto al cento per cento” del primo tempo della seconda divisione: “Il nostro turno preliminare è andato bene. Se vogliamo essere più successo, tutti devono migliorare”.

Dopo 18 giornate di gioco, lo Schalke è quarto con 30 punti, appena dietro ai posti in promozione. La prima partita competitiva del nuovo anno è contro l’Holstein Kiel domenica.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: