Salernitana-Lazio, Precedenti e statistiche

Salerno 15 gennaio 2022. Questa sera alle ore 18:00 la Lazio affronterà la Salernitana. Secondo anticipo del 22° turno della Serie A 2021/22. Sarà una gara ad alta tensione per entrambe le squadre. La lazio é a caccia di una vittoria che manca da prima della sosta mentre i granata vorranno confermare la corsa alla salvezza.

Il Prefetto della Provincia di Salerno dispone, in occasione dell’incontro di calcio Salernitana – Lazio valido per il Campionato Nazionaledi Serie A in programma sabato 15 gennaio 2022 presso lo stadio Arechi di Salerno, il  Divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lazio, con chiusura del settore ospiti.

PRECEDENTI – Oggi é la sesta volta che Salernitana e Lazio si affrontano in A. Nessun pareggio, tre vittorie dei biancazzurri e due per i campani. La Salernitana, infatti, ha fatto sue entrambe le gare casalinghe contro la Lazio. Nel 1947 vinse 2-0 sui capitolini ed e nel 1998 con un netto 1-0. La Lazio, invece, è sempre uscita vincente nei match disputatisi nella Capitale. Il 27 febbraio 1948 gli aquilotti si imposero allo Stadio Nazionale per 3-1, grazie alle reti di Magrini e Onorato e ad una doppietta di Penzo. Nella stagione 1998/99, inoltre, i biancazzurri inflissero ai campani un 6-1, griffato dalle retl di Vannucchi, Negro, Vieri e Nesta, da un autogol di Fresi e da una doppietta di Salas. Quest’anno all’andata, i romani hanno conquistato i tre punti con un  3-0, firmato da Immobile, Pedro e Luis Alberto.

STATISTICHE – Esistono 2 precedenti risalenti al Campionato Misto A/B 1945/46, una vittoria della Lazio per 2-a ed una per la Salernita con un nettto 2-0.
Soltanto in Coppa Italia del 5 settembre 1982, la Lazio si impose per 3-2: con i gol di Ambu, D’Amico e Giordano, mentre per i salernitani Zaccaro e Fracas.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »