Formula 1, Maserati tornerà in griglia nel 2025?

Il 2025 sarà un anno di grande cambiamento per il mondo della Formula 1 che vedrà l’introduzione di un nuovo tipo di motore utilizzabile sulle monoposto.

Con questo grande cambiamento, nuove case produttrici di auto da corsa potrebbero sfruttare l’occasione per inserirsi nella griglia di Formula 1 del 2025. Una di queste potrebbe essere proprio Maserati che, nel 2023, tornerà in pista nel campionato di Formula E.

L’azienda modenese partecipò al campionato di Formula 1 dal 1950 al 1960 e scrisse un pezzo di storia di questo sport vincendo due titoli mondiali con il leggendario Juan Manuel Fangio.

Il CEO di Maserati, Davide Grasso, ha aperto ad un possibile approdo in Formula 1 in un futuro non troppo lontano.

Ecco le sue parole: “Noi in F1? Intendete in quell’altro campionato che è guidato dal mio amico Stefano Domenicali? Ce lo dirà solo il tempo. Ma la Formula 1 è la ‘classe regina’, il campionato più importante per le auto da corsa, una grande competizione. La Maserati c’era all’inizio e ha vinto il mondiale con Juan Manuel Fangio. Quindi la domanda non è fuori luogo ma è anche non rilevante al momento. La Formula E dovrebbe essere il nostro primo passo“.

La possibilità che Maserati entri a far parte della griglia di Formula 1 sempre essere ancora bassa ma gli appassionati di motorsport sognano il ritorno del Tridente sulle monoposto del campionato automobilistico più importante del mondo.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »