Napoli-Fiorentina, Tuanzebe dal primo minuto – Le Formazioni

Inizia anche per Napoli e Fiorentina la 75esima edizione della Coppa Italia che vedrà le due squadre affrontarsi alle 18 al Diego Armando Maradona.

Il Napoli di Spalletti arriva da una buona vittoria in campionato contro la Sampdoria grazie ad un gol di Petagna e oggi affronterà la sorprendente Fiorentina di Italiano reduce, però, dalla bruttissima sconfitta per 4-0 contro il Torino.

Per sfidare la Fiorentina, Spalletti, schiererà fin da subito il nuovo acquisto Tuanzebe arrivato nella sessione di gennaio per rinforzare un reparto difensivo privo di Koulibaly e Manolas.

I viola, invece, arrivano da una pesante sconfitta contro il Torino di Juric che ha fatto perdere tante certezze alla squadra di Italiano e ha evidenziato i punti deboli di una Fiorentina fino ad ora sorprendente. La partita contro il Napoli sarà molto impegnativa ma potrebbe riportare gli stimoli giusti per affrontare al meglio il resto della stagione.

Chi supererà il turno troverà l’Atalanta uscita vincitrice dalla sfida di ieri contro il Venezia con il risultato di 2-0.

Le Formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti

FIORENTINA
(4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Castovilli, Torreira, Duncan; Saponara, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Rocca – Di Monte
IV: Fourneau
VAR: Dionisi
AVAR: Paganessi

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: