Liga: Benzema e Vinicius spingono il Real Madrid, pari per Barcellona ed Atletico Madrid

Il Real Madrid cala il poker sul Valencia grazie alle doppiette di Benzema e di Vinicius che stendono gli ospiti che riescono sul momentaneo 3-0 ad accorciare momentaneamente con Guedes che sbaglia il rigore ma insacca la ribattuta.

Pari tra Villarreal e Barcellona, Correa al decimo porta avanti i Colchoneros, al venticinquesimo Gerard Moreno sbaglia il rigore del pari che viene annullato subito dopo a Parejo per un fallo di mano, pareggio che arriva con Pau Torres alla mezz’ora; al quarto d’ora circa della ripresa la ribalta con l’ex Liverpool, Alberto Moreno, dieci minuti dopo gli ospiti trovano il pareggio finale con Kondogbia, l’ex Inter poi viene espulso nel finale.

Pari nel finale del Barcellona che viene raggiunto infatti al novantesimo dal Granada, al decimo viene annullato subito il gol del vantaggio blaugrana con Luuk De Jong per fuorigioco; al decimo della ripresa ancora l’attaccante olandese ex Siviglia porta avanti gli ospiti su assist di Dani Alves, a dieci dal termine il rosso a Gavi cambia il baricentro della gara e quasi allo scadere Puertas spegne i sogni avversari regalando un punto a testa.

Vince il Siviglia contro il Getafe, gli andalusi passano con Rafa Mir al ventesimo su bell’assist del solito Ocampos, i padroni di casa potrebbero anche aumentare il vantaggio ma non riescono a raddoppiare.

Stesso risultato per la Real Sociedad contro il Celta Vigo, basta la rete al quarto d’ora circa di Oyarzabal a decidere la gara e regalare i tre punti ai baschi di San Sebastian.

Pareggio tra Rayo Vallecano e Betis, alla mezz’ora gli andalusi restano subito in dieci per il rosso a Moreno, ma passano comunque in vantaggio con Canales in pieno recupero su assist dell’ex Arsenal, Bellerin; a venti minuti dal termine però i padroni di casa trovano il pari con Balliu.

Cade in casa l’Espanyol in casa contro l’Elche, gli ospiti dopo un quarto d’ora sono già avanti di due gol grazie alla doppietta di Milla; in pieno recupero di prima frazione il solito de Tomas su rigore accorcia le distanze poi c’è il vero e proprio assedio dei catalani che però va a vuoto.

 

Pareggio senza reti tra Alaves ed Athletic Bilbao, partita equilibrata per tutto il tempo con i padroni di casa più pericolosi sotto rete ma i baschi tengono di più il possesso palla ed il pallino del gioco.

Vince l’Osasuna contro il Cadice, al quarantesimo circa l’ex Crotone, Budimir porta in vantaggio i padroni di casa che poi trovano il raddoppio finale ad inizio ripresa con Barja.

Stesso risultato per il Levante che si risolleva un po’ contro il Maiorca, la sblocca il bomber Soldado per i padroni di casa allenati dal giovane tecnico italiano Lisci; a metà della ripresa gli ospiti sbagliano un rigore con Olivan e si vedono poi annullare un gol a Nino per fallo di mano, in pieno recupero esattamente al novantasettesimo Morales trova il raddoppio

RISULTATI:

Real Madrid-Valencia 4-1

Siviglia-Getafe 1-0

Real Sociedad-Celta Vigo 1-0

Granada-Barcellona 1-1

Villarreal-Atletico Madrid 2-2

Espanyol-Elche 1-2

Alaves-Athletic Bilbao 0-0

Osasuna-Cadice 2-0

Rayo Vallecano-Betis 1-1

Levante-Maiorca 2-0

CLASSIFICA:

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: