Site icon SportPress24

Calciomercato Cagliari: Godin saluta e va all’Atletico Mineiro

Diego Godin non è più un giocatore del Cagliari. Attraverso una nota ufficiale, la stessa società ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con il giocatore uruguaiano:

“Il Cagliari Calcio comunica di avere raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Diego Godin. Nell’Isola dal settembre 2020, ha esordito in maglia rossoblù nella gara esterna contro l’Atalanta, giocata il 4 ottobre, segnando una rete. Godin ha contribuito al raggiungimento dei risultati di squadra: lascia il Cagliari dopo aver totalizzato 40 presenze”

Godin si era trasferito al Cagliari nel settembre del 2020 dall’Inter, ma in questa stagione ha collezionato solo 12 presenze tra Serie A e Coppa Italia, prima della decisione del club rossoblù di metterlo fuori rosa.

Il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca a fine dicembre aveva dichiarato:“Qualcuno non è degno di indossare questa maglia e deve lasciare il club: ci vuole rispetto. Penso proprio che per loro questa sia stata l’ultima partita col Cagliari”,

Godin ha salutato i tifosi del Cagliari sui social:

“Scrivo queste parole per salutarvi. […] Provo una grande tristezza per come si è trasformato il mio rapporto con alcune persone nel club, e chi mi conosce sa che il rispetto, la dedizione e i valori personali sono i miei pilastri fondamentali. Ecco perché è il momento di dire addio. Alcuni dirigenti del club, ingiustificatamente e volendo nascondere il vero problema, che sono essi stessi, hanno messo in discussione la mia profesionalità, il mio impegno e il rispetto per questa maglia. Avevo accettato di fare uno sforzo per alleviare le casse del club”.

Per lui si apre un nuovo capitolo  dato che ha firmato con l’Atletico Mineiro.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Dario Guglielmi – SportPress24.com

Exit mobile version