Site icon SportPress24

Serie A: Bum Bum Sassuolo, steso l’Empoli, Le Pagelle

L’Empoli di Andreazzoli, dopo il buon pari trovato all’Olimpico di Roma contro la Lazio di giovedì, ospita il Sassuolo con FrattesiScamacca recuperati ma solo per la panchina.

Partono forte però gli ospiti che poco prima del quarto d’ora conquistano un rigore per fallo molto ingenuo di Henderson su Berardi, va proprio l’esterno della Nazionale dal dischetto e tira centrale battendo Vicario.

Portiere dei toscani che più volte evita il gol dei neroverdi e tre minuti soltanto dopo il gol del vantaggio emiliano arriva il pari proprio di Henderson  con Consigli che la tocca ma il tiro è centrale e potente.

Al venticinquesimo circa gli uomini dell’ex Dionisi ripassano in vantaggio con un bellissimo gol di Raspadori, assist di Berardi, l’attaccante se ne va in dribbling a Zurkowski e con un bel destro a giro riporta avanti i suoi.

I padroni di casa alla mezz’ora perdono per infortunio Di Francesco con l’ingresso al suo posto dell’ex Milan e Fiorentina, Cutrone.

La ripresa inizia con un doppio cambio per i padroni di casa con Ricci e Tonelli che prendono il posto di Stulac e dell’infortunato Marchizza e con un’occasione per parte, Pinamonti di testa per i toscani e Kyriakopoulos con un buon sinistro ma che non si concretizzano.

Al quarto d’ora della ripresa Viti viene espulso per somma di ammonizioni in un minuto lasciando così gli uomini di Andreazzoli in dieci.

Gli emiliani effettuano un doppio cambio con Frattesi e Scamacca che subentrando ad Harroui ed a Defrel; mentre i toscani corrono ai ripari con Fiamozzi al posto di Bajrami.

A circa venti minuti dal termine i neroverdi la chiudono con Scamacca su assist di Berardi, recupera palla Raspadori su Tonelli trattenendo leggermente la maglia del difensore ex Napoli, non c’è fallo, Berardi mette in mezzo dove Scamacca a porta vuota da solo triplica il vantaggio.

Gli ospiti trovano anche il poker, Scamacca spara un bolide di destro che Vicario miracolosamente salva sul palo ma arriva Raspadori che da solo a porta sguarnita conclude in rete.

In pieno recupero ancora Scamacca rifila il pokerissimo, vola Frattesi, prova il tiro ma Ismajli ribatte la palla torna al centrocampista che dalla linea di fondo la mette in mezzo rasoterra dove c’è il centravanti romano completamente solo che ribadisce in rete con facilità.

EMPOLI-SASSUOLO 1-5

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6.5; Stojanovic 6.5, Ismajli 5, Viti 4.5, Marchizza 5.5 (46’ Tonelli 4);  Zurkowski 5.5, Stulac 5 (46’ Ricci 5.5), Henderson 6; Di Francesco 5.5 (30’ Cutrone 5.5), Bajrami 6.5 (64’ Fiamozzi 5); Pinamonti 5.5 (76’ Asllani sv).

All. Andreazzoli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6.5; Toljan 6.5, Chiriches 6 (76’ Ayhan sv), Ferrari 6.5, Rogerio 6 (76’ Muldur sv); M.Lopez 6.5, Harroui 6(62’ Frattesi 6); Berardi 7.5 (89’ Ruan sv), Raspadori 8, Kyriakopoulos 6; Defrel 6.5(62’ Scamacca 7).

All. Dionisi.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

Exit mobile version