Seria A: Niente 3-0 a tavolino. Allegri un turno di squalifica

Niente sconfitte a tavolino. Come si apprende dal comunicato emesso in mattinata dal Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, i risultati di Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese, le quattro partite non giocate della prima giornata di ritorno, rimangono sub iudice. E in un certo senso era previsto anche se il Giudice sportivo non si è ancora espresso su Udinese-Salernitana (lo farà il 18 gennaio). Niente Roma per Massimiliano Allegri, che è stato squalificato per un turno (oltre a un’ammenda di 10 mila euro) per aver “indirizzato a voce alta espressioni gravemente offensive nei confronti del direttore di gara”.

Per quanto riguarda i giocatori, dopo la ventesima giornata il Giudice sportivo ha squalificato per un turno sei giocatori: Antonio Candreva della Sampdoria, Kevin Agudelo dello Spezia, Sebastiano Luperto e Filippo Bandinelli dell’Empoli e Rick Karsdorp e Gianluca Mancini della Roma, che non saranno a disposizione di Mourinho per la sfida contro la Juve. A questi si aggiungono gli squalificati che devono  ancora scontare la squalifica: Tanner Tessmann e Mattia Caldara del Venezia, Remo Freuler dell’Atalanta e Hakan Calhanoglu dell’Inter, che salterà la sfida di San Siro contro la Lazio.

Il Giudice sportivo ha inoltre inflitto un’ammenda totale di 25mila euro alla Roma per i cori dei tifosi giallorossi contro Ibrahimovic. Multa, di 10mila euro, anche alla Juve “per avere suoi sostenitori, al 12° del secondo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversa Napoli.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Dario Guglielmi – SportPress24.com

Translate »