Cassano ricoverato a Genova per complicazioni da Covid-19

Antonio Cassano è ricoverato in ospedale per delle complicazioni legate al Covid-19.

L’ex calciatore ha infatti trascorso la fine del 2021 e i primi giorni del 2022 in isolamento domiciliare dopo la positività al virus.

Nelle ultime ore le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate tanto da rendere necessario il ricovero nell’ospedale San Martino di Genova.

L’ex attaccante è seguito dall’equipe del professore Bassetti, ma ora sembra che le sue condizione di salute siano buone e non destino preoccupazione.

Inizialmente erano circolate indiscrezioni sulla mancata vaccinazione da parte di Cassano, ma la moglie Carolina Marcialis ha smentito tutto con una storia  su Instagram spiegando che Cassano è stato vaccinato con due dosi.

Le condizioni di Cassano, ricoverato dal 2 gennaio, sono subito migliorate e “domani tornerà a casa”, ha detto all’ANSA il direttore generale del San Martino Salvatore Giuffrida.

“Quando è arrivato aveva una saturazione a 95. È andato direttamente nel reparto di malattie infettive e preso in carico dal professor Matteo Bassetti. E’ arrivato  attraverso il protocollo fast track, firmato con i medici di medicina generale che segnalano casi quasi certi di covid evitando al malato di passare dal pronto soccorso snellendo il percorso e alleggerendo i pronto soccorso”.

Cassano è stato curato con l’antivirale Remdesivir.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »