Calciomercato Genoa, il primo colpo dei 777 arriva dalla Svizzera

Il Genoa si appresta a chiudere il primo colpo del suo calciomercato di riparazione acquistando un nuovo terzino destro dal campionato svizzero. Il neoacquisto dei 777 Partners arriva dalla Young Boys a titolo definitivo per una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

Il nuovo terzino del Genoa è lo svizzero classe 1997 Silvan Hefti e si aggregherà ai rossoblù dopo aver svolto le visite mediche programmate per questo pomeriggio.  Il terzino svizzero ha collezionato 29 presenze con la maglia dello Young Boys ed è riuscito a trovare 4 assist e 2 reti tra cui una segnata in Champions League contro l’Atalanta di Gasperini.

Secondo il Consiglio federale, sei squadre di Serie A non potevano operare sul mercato fino alla risoluzione del problema legato all’indice di liquidità e una di queste era proprio il Genoa. I 777 Partners sono riusciti a risolvere la questione immettendo soldi nelle casse del Genoa così da superare i limiti dati dall’indice di liquidità.

L’acquisto di Hefti è il primo del progetto 777 Partners ma non sembrerebbe essere l’ultimo. Il Genoa si trova al 18 posto con soli 11 punti e, per migliorare la classifica, i liguri avranno bisogno di nuovi innesti che aumentino la qualità della rosa.

I nomi accostati al Genoa sono quelli degli atalantini Piccoli e Miranchuk e del centrale del Vitesse Danilho Doekhi. Con l’acquisto di Hefti, i 777 Partners danno ufficialmente il via al loro ambizioso progetto con il Genoa che sta facendo sognare i tifosi del Grifone nonostante una situazione di classifica molto complicata.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

 

Translate »