Formula 1, Coulthard: “Verstappen è entrato nella testa di Hamilton”

Max Verstappen ha vinto il suo primo mondiale di Formula 1 diventando il 34° campione del mondo della competizione.

Fermato Lewis Hamilton che puntava a superare il record di Michael Schumacher a quota otto campionato vinti.

Il vice-campione del mondo 2001 David Coulthard, è abbastanza convinto di quale sia la chiave che ha permesso all’olandese della Red Bull di battere il rivale della Mercedes.

In un’intervista a Channel 4, lo scozzese ha dichiarato: “Ha una personalità incredibilmente forte ed è un pilota incredibile. E’ geniale e allo stesso tempo controverso. Conosciamo altri piloti che combinano queste due qualità? Forse Ayrton Senna o Michael Schumacher. Pochissime persone riescono a farlo”.

“Devo ammettere che Lewis ha vinto un numero incredibile di titoli e lo ha fatto in maniera pulita. Praticamente, non ha avuto problemi in nessuno di essi. Data la forza della Mercedes e di Lewis, penso che Max avesse bisogno di fare qualcosa di speciale per batterli. E credo che abbia pensato: ‘vai sempre dentro, anche quando la porta è socchiusa”.

Coulthard crede che Hamilton non sia riuscito a rispondere a questo tipo di mentalità: “Avendo questo pensiero, Lewis era costretto ad aprire la porta ogni volta che lo vedeva arrivare alle sue spalle. Tutto questo ha permesso a Max di influenzare psicologicamente Lewis, è entrato nella sua testa”, ha aggiunto.

“Max ha lottato da quando è arrivato in Formula 1, ha anche saltato quasi ogni passo da fare nelle categorie junior. Non ha paura di nessuno, non conosce quel tipo di emozione quando è in pista. Ed è questo che mi impressiona di più di lui. Trova sempre uno spazio aperto e ci si infila senza esitazione”.

“Quando correvo, mi chiedevo sempre se dovessi prendermi un rischio o meno. Max Verstappen agisce in un modo molto diverso, che lo distingue da tutti gli altri piloti”, ha concluso l’ex pilota.

Foto in Copertina da Twitter (Formula1.it) – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »