Site icon SportPress24

Fondazione SS Lazio 1900, al timone una vera guerriera : Gabriella Bascelli

gabriella bascelli

Domenica 26 dicembre è intervenuta su Rai Uno, nella trasmissione Raiuno Mattina, il Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli, pluridecorata Campionessa di Canottaggio.

Il Presidente si racconta, narrando, che fin da bambina, in Sud Africa, suo Paese Natale, ha praticato sport, nelle forme più svariate.

Arriva anche il momento del canottaggio, la disciplina, che a suo dire non riusciva proprio a svolgere nel modo migliore. Ma la sua tenacia, il suo essere competitiva ai massimi livelli fa si che raggiunge il suo obiettivo, fino a vincere la medaglia d’argento nel 1999.
La favola era appena iniziata, che accade l’imponderabile. All’uscita di una discoteca nel suo Paese, mentre aspettava una sua amica, viene raggiunta da alcuni colpi d’arma da fuoco, sparati da un’auto in corsa.

L’incidente, che la tenne ferma per diverso tempo, non fece scoraggiare la Campionessa, che da grande donna qual è, ricominciò a gareggiare e vincere. La sfortuna la colpisce di nuovo, relegando la Bascelli su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale, pochi mesi prima delle qualificazioni alle Olimpiadi di Pechino del 2007. La malasorte ebbe sempre la peggio e un anno prima dell’evento sportivo, si riesce a qualificare, grazie ai ripescaggi.

Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900, ci racconta anche di una frase che la mamma le ha sempre detto fin da piccola. “…non ti lamentare mai, ricorda c’è sempre chi sta peggio…” e questo è lo spirito con il quale vuole aiutare, visto il suo grandissimo amore e passione per lo sport, ad avvicinare chi si trova in difficoltà nella vita e poterlo rendere più accessibile a tutti .

Tutto questo grazie alla S.S. Lazio, la Polisportiva che, con più di 80 discipline sportive è la più grande d’Europa.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Exit mobile version