Premier League, Guardiola sui calendari intasati: “Ci vorrebbe uno sciopero dei calciatori”

La situazione Covid sta continuando a portare problemi nel calcio tra varie positività e rinvii, soprattutto per quanto riguarda il calcio inglese. Sulla situazione dei calendari della Premier League, oltre a Klopp, è intervenuto anche Pep Guardiola.

“Uno sciopero dei calciatori risolverebbe il problema. Le parole non servono a nulla. La Premier League pensa prima al business che alla salute dei calciatori. Inoltre siamo l’unico campionato con tre cambi invece di cinque”, ha detto il tecnico.

Anche la La PFA, l’assocalciatori inglese, vorrebbe sostenere uno sciopero dei giocatori della Premier League viste le scarse azioni eseguite da chi di dovere per sistemare la situazione Covid nel calcio inglese. Una presa di posizione per ‘far sentire la propria voce’ e cercare di migliorare una situazione precaria.

L’amministratore delegato della Professional Footballers Association ha dichiarato al riguardo sulla scia di Guardiola: “Ho parlato con molti giocatori di questo problema. Ora tocca a coloro che gestiscono il gioco a tutti i livelli iniziare a prenderlo sul serio,  è un problema che può essere affrontato in modo costruttivo con i giocatori al centro della conversazione. Questo deve accadere ora, non è qualcosa che può essere buttato giù di nuovo lungo la strada”.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »