Coppa d’Africa, Mourinho cercato da una nazionale

Nella giornata di oggi è arrivata una notizia incredibile da una delle nazioni partecipanti alla 33esima edizione della Coppa d’Africa. Il quotidiano This Nigeria ha riportato le clamorose parole di Amaju Pinnick a pochi giorni dall’inizio della competizione.

Pinnick, presidente della Federcalcio nigeriana, ha dichiarato di aver contattato tre allenatori prestigiosi per guidare le Super Aquile e tra questi è spuntato il nome di José Mourinho, attuale allenatore della Roma. Il presidente Pinnick ha affermato: “Sì, certo, ne abbiamo discusso con Mourinho. Non posso dirvi che non ci abbiamo parlato, perché lo abbiamo fatto. Anche il nostro ministro dello sport lo ha parlato con lui, e non credo che ci sia qualcosa di sbagliato“. 

Da quanto emerso, la Nigeria era pronta ad offrire un contratto a tempo con scadenza fissata alla fine della Coppa d’Africa pur di avere Mourinho sulla loro panchina. Il tecnico della Roma ha deciso di rifiutare la proposta della Federcalcio nigeriana per continuare la sua esperienza nella Capitale alla guida dei giallorossi.

Dopo il no di Mourinho, Amaju Pinnick, ha deciso di contattare José Peseiro, un altro allenatore portoghese, che sembrerebbe essere molto vicino all’accordo con le Super Aquile.

La Coppa d’Africa inizierà il 9 gennaio e, tra le tante incertezze che stanno accompagnando quest’edizione, l’unica certezza che abbiamo è che José Mourinho non allenerà la Nigeria.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »