Il Milan vince 4 a 2 al Castellani e resta a -4 dall’Inter

Il Milan espugna per  2-4  il Castellani al termine di una sfida pirotecnica e molto divertente, giocata a viso aperto da entrambe le compagini. A partire con il piglio giusto sono i padroni di casa che già al secondo minuto vanno vicini al vantaggio con Bajrami, il tiro però non è preciso e si spegne sul fondo.

L’Empoli si affaccia con frequenza sulla tre quarti rossonera, ma al 12°minuto è il Milan a passare avanti con Kessie, bravo a calciare di prima intenzione in porta ed a superare Vicario.

I padroni di casa non si disuniscono ed al 17’ trovano il meritato pareggio con Bajrmami, il giovane centrocampista albanese è abile a farsi trovare al posto giusto ed a superare Maignan con un preciso fendente.

L’Empoli, galvanizzato dall’immediato pareggio, si ripropone con costanza imponendo il baricentro basso ai rossoneri ed al 24 minuto è Stojanivic a creare più di un grattacampo all’estremo difensore rossonero.

L’ Empoli gioca bene e va nuovamente  vicino al vantaggio al 37’  con Pinamonti, il gioellino ex Inter e Genoa lascia partire un insidioso rasoterra che però trova un’attenta risposta di Maignan..

I toscani macinano gioco e continuano a creare occasioni, ma al 41° minuto sono di nuovo i rossoneri con Kessie a passare in vantaggio, grazie soprattutto all’evidente complicità di Vicario, che si fa passare il pallone tra le gambe.

I padroni si portano nuovamente nella metà campo rossonera e vanno di nuovo vicini al pareggio con Cutrone, ma il pallone viene respinto da un intervento plastico di Magnan. Il primo tempo si chiude con un’ultima occasione sui piedi di Giroud, ma questa volta è bravo Vicario a respingere.

Il secondo tempo si apre con L’Empoli che al 47 ° minuto va di nuovo vicinissimo al pareggio, ma è la traversa a negare la gioia del gol a Bajrami, sicuramente il migliore della compagine toscana.

Al 63’ minuto a sorpresa è il Milan a trovare la terza rete grazie ad una precisa punizione di Florenzi, il tiro dell’ex Roma e Psg è preciso e si insacca alla sinistra di Vicario.

L’Empoli accusa il colpo ed il Milan ipoteca il successo grazie a Theo Hernandez, bravo a superare Vicario con una precisa rasoiata. All’84° minuti i padroni di casa accorciano le distanze grazie ad un calcio di rigore calciato con sicurezza da Pinamonti.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda i giocatori sotto la doccia. il Milan porta a casa tre punti importantissimi che gli permettono di mantenere la seconda posizione a -4 punti dall’Inter.

Sconfitta agrodolce per Andreazzoli, la sua squadra per lunghi tratti ha mostrato un ottimo calcio e soprattutto nella prima frazione di gioco ha messo in grandi difficoltà i rossoneri.

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: