Serie B: secondo rinvio dopo Benevento-Monza, arriva lo stop anche di Lecce-Vicenza

Rinviata la partita programmata questa sera alle 20:30 tra Lecce e Vicenza. I giallorossi al momento segnalano un secondo positivo ai tamponi e basta per bloccare tutto il match di Serie B.

Il comunicato Della Serie B: “La Lega B prende atto della comunicazione dell’Azienda sanitaria locale di Lecce, avente ad oggetto ‘Attestato di quarantena collettivo con divieto di spostamento’, con la quale il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di Desio ha disposto per i salentini ‘la quarantena fiduciaria al domicilio con divieto assoluto di spostamento per i soggetti qualificati come contatti stretti di caso COVID positivo, con conseguente divieto di svolgere l’attività sportiva agonistica programmata per il giorno 20/12/2021 né alcuna altra attività sportiva fino al 22/12/2021, ha disposto il rinvio della gara Lecce-L.R.Vicenza, programmata per lunedì 20 dicembre, ad altra data

E questo è il secondo rinvio dopo Benevento-Monza bloccata sempre per casi di positività per affrontare la questione emergenza Covid è stata convocata una Assemblea di Lega che si terrà  il 23 dicembre, dove si prenderà una decisione sulle giornate in programma il 26 e il 29 dicembre.

Casi positivi noti in almeno sette squadre

La Lega ha dovuto fare i conti con ben sette squadre alle prese con un numero elevato di atleti positivi. Si tratta di Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal. Proprio a Ferrara si registra la situazione più preoccupante per un focolaio con almeno una ventina di contagiati. Il presidente Tacopina prima ancora delle decisioni della Lega aveva deciso di fermare la squadra sospendendo la vendita dei biglietti del doppio turno casalingo del 26 e del 29 dicembre contro Benevento e Pisa. La stessa cosa è accaduta al Monza, che dopo essere stato fermato dall’ATS Brianza per la partita contro il Benevento non potrà scendere in campo neppure contro Perugia e Reggina. 

Polemiche per i rinvii di Benevento-Monza e Lecce-Vicenza

La decisione presa in Assemblea vuole anche mettere a tacere le polemiche che erano nate per i rinvii, nell’ultimo turno, di Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Altre squadre infatti come il Pisa si erano lamentate di aver dovuto affrontare trasferte e partite con diversi positivi avendo un trattamento diverso rispetto ad altri. Con lo stop al torneo il presidente Balata vuole salvaguardare la regolarità del campionato stesso facendo prima recuperare i match non disputati permettendo così di ripartire tutti quanti nelle stesse condizioni

Articolo a cura di Dario Guglielmi – Sportpress24.com

 

Translate »