Serie A: La Fiorentina rimonta il Sassuolo – Le Pagelle

La Fiorentina e il Sassuolo pareggiano una partita equilibratissima; con questo pareggio la viola raggiunge la Roma e la Juventus in classifica.

Il Sassuolo muove la classifica conquistando un punto, rimane ugualmente sotto l’Empoli e raggiunge il Bologna a pari punti.

Non basta dunque il doppio gol di vantaggio e l’uomo in più ai neroverdi per portarsi a casa la vittoria che sarebbe servita a portarsi vicino alla zona Conference League.

Inizia la partita e la Fiorentina parte subito molto aggressiva; dopo dieci minuti circa Berardi si fa male dopo una brutta botta ricevuta ma fortunatamente riesce a proseguire.

28esimo minuto la squadra viola spreca un occasione d’oro con Martinez Quarta che colpisce di testa in mezzo all’area di rigore ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa; un minuto più tardi Scamacca prova il colpo di testa ma non riesce a segnare su un gran cross di Kyriakopoulus.

Poco più tardi arriva la rete della squadra ospite che sblocca il match con Scamacca che tenta il tiro dal limite dell’aria di rigore, spedisce il pallone nell’angolino in basso a sinistra.

37esimo minuto arriva anche il raddoppio con marcatore Davide Frattesi che aggancia il passaggio di Raspadori e spedisce la sfera in rete.

Callejon ha un occasione incredibile di portare la sua squadra al gol da un rimpallo fortuito in aria di rigore ma sfortunatamente per lui il portiere la para e manda la palla in corner.

Minuto 52 la squadra di casa segna il gol che riapre la partita segnando un gol strepitoso e potente di Vlahovic sotto la traversa imposibbile da parare, niente da fare per Consigli.

Siamo arrivati all’ora di gioco e la squadra toscana completa la rimonta pareggiando il punteggio su un’azione molto manovrata, Vlahovic prova la conclusione ma il difensore del Sassuolo la rimpalla, se la ritrova Torreira che solo davanti alla porta non sbaglia.

Poco dopo viene espulso con molte polemiche Biraghi per doppia ammonizione a causa di una gomitata in faccia su Berardi.

94esimo minuto e la squadra di casa ha l’opportunità di partire in contropiede ma Martinez Quarta sbaglia l’aggancio; All’Artemio Franchi di Firenze la partita finisce 2-2

LE PAGELLE DI FIORENTINA-SASSUOLO 2 – 2

Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6.5; Odriozola 6.5, Milenkovic 6, Martinez Quarta 6,5, Biraghi 5.5; Bonaventura 6 (78′ Amrabat sv), Torreira 7, Maleh 5 (45′ Duncan 6); Callejon 5.5 (45′ Saponara 6, 78′ Terzic sv), Vlahovic 7,5 (88′ Igor sv), Gonzalez 6. All. Italiano 6.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 7; Tolijan 5.5 (78′ Muldur sv), Chiriches 6.5, Ferrari 6, Kyriakopoulos 6; Frattesi 7 (78′ Harroui sv), Lopez 6; Berardi 5.5, Raspadori 5.5 (65′ Boga 5.5), Traorè 6.5 (57′ Matheus Henrique 6); Scamacca 7 (65′ Defrel 6). All. Dionisi 6

AMMONITI: Toljan, Chiriches, Traore, Martinez, Quarta, Scamacca, Frattesi

ESPULSO: Biraghi (doppio giallo)

RETI: 32′ Scamacca, 37′ Frattesi, 51′ Vlahovic, 61′ Torreira

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »