Verso Bologna-Juventus, Allegri: “Vedo la luce in fondo al tunnel”

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri si è espresso in questo modo in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna: “Dispiace avere meno punti di quelli che avremmo dovuto conquistare, ma vedo la luce in fondo al tunnel. Devo ancora decidere se giocherà Morata o Kean e Kaio Jorge… Dybala non ha niente e non vogliamo rischiarlo perché non si è mai allenato con la squadra, vedremo se sarà a disposizione con il Cagliari”.

Con queste parole Allegri comunica la mancanza in campo del suo numero 10, ma non sarà il solo non disponibile per il tecnico, infatti ha aggiunto: “Anche Chiellini difficilmente partirà con noi, così come Ramsey che ha un problema a un flessore. Locatelli, invece, ha un paio di allenamenti sulle gambe e devo vedere come sta. Chiesa e Danilo ovviamente saranno out anche se stanno lavorando bene, tutti gli altri sono arruolabili”.

Con l’assenza di Dybala l’attacco della Juventus prende un’ altra strada: “Kulusevski non ha i 90 minuti nelle gambe perché ha perso un po’ di peso, sarà in panchina. Devo valutare se giochera Morata o Kean e Kaio Jorge, che a Venezia ha giocato bene”.

Allegri ha parlato anche delle difficoltà che sta incontrando la sua Juve: “Vedo la luce in fondo al tunnel. In questo momento mancano i risultati e bisogna lavorare per ribaltare le cose. Abbiamo una squadra che ha poca esperienza nel vincere, ma se saremo bravi accorceremo. Dispiace avere meno punti di quanti ne avremmo potuti avere”.

Discorso Champions League“Non ho fatto ragionamenti su quella che potrebbe essere la quota per la qualificazione alla Champions. Dobbiamo pensare alle prossime due partite, vedere come giriamo e farci trovare sempre pronti. Calciomercato? In questo momento non ha senso parlarne, ci penserà la società”. 

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Dario Guglielmi – SportPress24.com

Translate »