Premier League: Il City mantiene la vetta, mezzo passo falso per il Chelsea

Il Manchester City fa festa sulle macerie del Leeds del “LocoBielsa, dopo mezz’ora siamo già sul 3-0 con le reti di Foden, Grealish e De Bruyne; nella ripresa Mahrez, ancora il belga De Bruyne ed i due difensori Stones ed Akè chiudono la vittoria per 7-0 con anche un gol annullato a Foden per fuorigioco.

Mezzo passo falso per il Chelsea in casa contro l’Everton di Rafa Benitez, a venti minuti dal termine Mount trova il vantaggio per gli uomini di Tuchel ma dopo appena quattro minuti Branthwaite al volo su assist di Gordon batte Mendy.

Rinviate per Covid, Brentford-Manchester United, Leicester-Tottenham e Burnley-Watford, già rinviate altre gare per la giornata che andrà in scena da questa sera e con la possibilità di una sospensione dell’intero campionato.

Il Liverpool tiene la scia del Manchester City battendo il Newcastle sempre più ultimo della classe, al settimo il gol dell’ex Shelvey trova il vantaggio che fa presagire una sconfitta per i Reds ma gli uomini di Klopp trovano il pari già al ventesimo con Jota; quattro minuti soltanto e Salah ribalta la situazione e nel finale un gran gol di Alexander-Arnold chiude il tris.

Bella vittoria dell’Arsenal contro la sorpresa, che poi ormai tanto sorpresa non lo è più, il West Ham, Martinelli porta in vantaggio i Gunners ad inizio ripresa; a venti minuti dal termine Lacazette sbaglia un rigore che costa l’espulsione a Coufal, i biancorossi poi raddoppiano nel finale con un gran gol di Smith Rowe.

Il Wolves ha la meglio in casa del Brighton, basta una rete di Saiss in pieno recupero del primo tempo, poi nonostante i molti tentativi per cercare il pareggio i padroni di casa non trovano il pari.

Pari tra Crystal Palace e Southampton, Zaha dopo appena due minuti porta in vantaggio i padroni di casa poi intorno alla mezz’ora circa Ward-Prouse e Broja in quattro minuti ribaltano completamente la situazione; al decimo della ripresa Ayew trova il pari finale.

L’Aston Villa espugna il campo del Norwich, al trentacinquesimo Ramsey porta avanti i Villains; gli ospiti raddoppiano nel finale con Watkins.

RISULTATI:

Manchester City-Leeds 7-0

Liverpool-Newcastle 3-1

Chelsea-Everton 1-1

Arsenal-West Ham 2-0

Brighton-Wolves 0-1

Crystal Palace-Southampton 2-2

Norwich-Aston Villa 0-2

CLASSIFICA:

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti-SportPress24

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: