Coppa Italia: Formazioni Ufficiali Spezia-Lecce

Al “Picco” lo Spezia ospita il Lecce nei sedicesimi di Coppa Italia, la vincente affronterà la Roma negli ottavi di finale.

Rebus Thiago Motta. La proprietà dello Spezia valuta il futuro del tecnico che non ha convinto in campionato: il turno di Coppa Italia rischia di diventare una trappola. Da un lato perché un risultato negativo contro una squadra di serie B, il Lecce di Marco Baroni, sarebbe un’ulteriore mazzata sul morale e dall’altro perché l’impegno infrasettimanale obbliga a spendere energie preziose a poche ore dalla partita casalinga contro l’Empoli, di scena domenica al Picco, che diventa fondamentale per rimanere a galla in classifica. Chi passa affronterà la Roma agli ottavi.

Thiago Motta sceglie il 3-5-2 con la coppia offensiva Strelec-Nzola, chance dal primo minuto per il classe 2003 Bertola. Mister Baroni risponde con il 4-3-3.

Alle ore 18 Spezia e Lecce scenderanno in campo al “Picco” per i sedicesimi di Coppa Italia.

Il tecnico aquilotto Thiago Motta propone il 3-5-2 con il tandem offensivo composto da Nzola, al rientro dopo l’assenza nel match con la Roma, e StrelecKiwior agirà nuovamente davanti alla difesa come già accaduto nella sfida di Lunedì scorso all’Olimpico; in difesa spazio dal 1° per il calciatore della formazione Primavera Bertola.

Il Lecce risponde con il 4-3-3 con il tridente offensivo composto dal talentino RodriguezListkovski e Olivieri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Hristov, Erlic, Bertola; Ferrer, Sher, Kiwior, Agudelo, Bastoni; Strelec, Nzola. All. Thiago Motta

LECCE (4-3-3): Bleve; Barreca, Meccariello, Dermaku, Calabresi; Bjoerkengren, Blin, Helgason; Pablo Rodriguez, Olivieri, Listkowski. All. Baroni.

ARBITRO: Minelli di Varese

GUARDALINEE: Massara e Severino

IV UOMO: Chiffi

VAR: Banti

AVAR: Lo Cicero

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Dario Guglielmi – SportPress24.com

Translate »