Site icon SportPress24

Il Torino supera 2-1 il Bologna grazie ad un gol di Sanabria ed un autogol di Soumaoro.

Il Torino di mister Juric supera meritatamente 2-1 il Bologna di Sinisa Mihajlovic al termine di una partita gradevole e largamente dominata dai padroni di casa.

I granata impongono il proprio dominio territoriale sin dai primi minuti con un discreto fraseggio tra le linee. La prima vera occasione della partita arriva al 15’ minuto direttamente da una punizione di Lukic, terminata di poco alta sopra la traversa.

Il gol è nell’aria ed al 24’ i padroni di casa si portano avanti con Antonio Sanabria, abile a sfruttare l’assist di Lukic ed a piazzare il pallone alle spalle di Skorupski con un preciso rasoterra all’angolino basso di sinistra.

Bologna piuttosto remissivo e Torino assoluto padrone del campo, al 37’ minuto solo uno strepitoso intervento di Skorupski nega la gioia del gol ad uno scatenato Lukic.

Prima frazione di gioco che si conclude con il Torino costantemente nella trequarti del Bologna e vicino al raddoppio in almeno altre due occasioni, ma prima Skorupski e poi la traversa evitano un passivo più pesante ai rossoblu.

Ripresa che inizia sulla falsa riga della prima frazione di gioco con il Torino alla costante ricerca del gol del raddoppio. Padroni di casa ancora vicinissimi al raddoppio al 62’ minuto con David Zima, ma è ancora Skorupski a salvare con un ottimo intervento.

L’estremo difensore del Bologna è particolarmente sfortunato al 68’ minuto, sua l’ultima e decisiva deviazione al termine di una carambola in area, che regala ai padroni di casa il gol del raddoppio. Il Bologna, sotto di due reti, tenta un’immediata reazione ed al 79’ minuto riapre la partita grazie ad un rigore provocato da Milinkovic-Savic e finalizzato da Orsolini.

L’ultima occasione della partita capita sui piedi di Zaza, ma è ancora Skorupski a negare la gioia del gol ai granata. Finisce 2-1 per il Torino e Bologna che con questa sconfitta si allontana inesorabilmente dalla zona Europa League.

Il tabellino

Marcatori: pt 24′ Sanabria, st 24′ aut. Skorupski, st 32′ rig. Orsolini

Ammoniti: pt 27′ Theate, st 11′ Sanabria, 23′ Soumaoro, 27′ Soriano, 32′ Milinkovic-Savic, 36′ De Silvestri

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer (st 1′ Buongiorno), Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Pjaca (st 37′ Brekalo); Sanabria (st 42′ Zaza). A disp. Berisha, Ansaldi, Izzo, Aina, Baselli, Kone, Linetty, Rincon, Warming. All. Juric

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate (st 38′ Vignato); De Silvestri, Soriano (st 31′ Orsolini), Svanberg, Hickey; Skov Olsen (st 22′ Viola), Barrow (st 22′ Sansone); Arnautovic (st 31′ Santander). A disp. Bardi, Molla, Dijks, Binks, Bonifazi, Cangiano, Van Hooijdonk. All.. Mihajlovic

Arbitro: Dionisi de L’Aquila (ass. Lo Cicero, Di Giacinto; IV: Massimi; VAR: Fabbri; AVAR: Margani)

 

 

Exit mobile version